ANCI: Ziberna presidente della commissione Politiche comunitarieL’arte di Zec nella chiesa dell’Abbazia di RosazzoGorizia: la casa di riposo diventa “smart”Mobbing: crescono le richieste di aiutoUn documentario per dare voce alle Valli del NatisoneAlfa Mist star di Jazz & Wine of PeaceMele: in FVG raccolto in crescitaArcheologia subacquea: missione friulana a RagusaGorizia: via Boccaccio pronta per Gusti di FrontieraSoftball: Castionese chiamata all’impresa impossibileDanza: Fiumicello in cima al mondoDa Trieste alla TV: concluse le riprese di “Nemo”La Bibbia di Aquileia torna al centro della cultura europeaComunità educanti: mappatura in FVG con le Pro LocoBiodiversità marina: da Trieste la lettura del passatoIntelligenza artificiale: nuova multivisione all’Immaginario ScientificoCanoa San Giorgio: tre onorificenze dal CONILa Nazionale di Volley Sorde protagonista in FVGCervignano: donazioni per gli studenti in difficoltàFondazione Aquileia: Marco Mantini nuovo direttore

Cervignano, nonni carabinieri a servizio degli studenti

Tempo di lettura: 1 minuti

Rinnovata la collaborazione

50556 1

Non si notano, ma sono sempre presenti, aiutano gli studenti nell'attraversamento della strada, sia all’entrata che all’uscita della scuola, con il bello o cattivo tempo.

Anche durante la pandemia loro erano sempre presenti a vigilare sull’incolumità, sulla sicurezza degli alunni della scuola primaria Angelo Molaro di Via Caiù a Cervignano del Friuli.

Sono i volontari della A.N.C. (Associazione Nazionale Carabinieri) della Sezione di Cervignano che hanno rinnovato, per l'ottavo anno consecutivo, il loro volontario-impegno di “Nonni Vigile”.

In occasione dell'inaugurazione del mosaico-murale creato dagli alunni della scuola, avevano incontro il sindaco di Cervignano, Andrea Balducci, e si sono immortalati con il primo cittadino, tutti in divisa.