ANCI: Ziberna presidente della commissione Politiche comunitarieL’arte di Zec nella chiesa dell’Abbazia di RosazzoGorizia: la casa di riposo diventa “smart”Mobbing: crescono le richieste di aiutoUn documentario per dare voce alle Valli del NatisoneAlfa Mist star di Jazz & Wine of PeaceMele: in FVG raccolto in crescitaArcheologia subacquea: missione friulana a RagusaGorizia: via Boccaccio pronta per Gusti di FrontieraSoftball: Castionese chiamata all’impresa impossibileDanza: Fiumicello in cima al mondoDa Trieste alla TV: concluse le riprese di “Nemo”La Bibbia di Aquileia torna al centro della cultura europeaComunità educanti: mappatura in FVG con le Pro LocoBiodiversità marina: da Trieste la lettura del passatoIntelligenza artificiale: nuova multivisione all’Immaginario ScientificoCanoa San Giorgio: tre onorificenze dal CONILa Nazionale di Volley Sorde protagonista in FVGCervignano: donazioni per gli studenti in difficoltàFondazione Aquileia: Marco Mantini nuovo direttore

Cervignano, la nuova differenziata inizia a scuola

Tempo di lettura: 1 minuti

Lezioni e laboratori in classe

37958 1

In attesa dell’avvio del nuovo sistema ibrido per la raccolta dei rifiuti a Cervignano del Friuli, denominato “Casa per Casa hybrid” (avvio previsto mercoledì 3 febbraio, con esposizione dei cassonetti la sera di martedì 2), l’ente gestore della raccolta – la NET – entra nelle scuole per informare e sensibilizzare gli studenti sia sulle nuove modalità di raccolta sia sull’importanza del riciclo dei rifiuti.

Da oggi e fino al 10 febbraio, personale di NET incontrerà infatti appositamente gli studenti di tutte le classi delle scuole primarie e medie dell’Istituto Comprensivo di Cervignano per lezioni/laboratorio mirate.

outlet30

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’occasione consentirà di spiegare agli alunni anche la nuova configurazione dei colori che viene applicata in ottemperanza della norma UNI mediante la quale sarà uniformata in tutta Italia la colorazione che identifica le singole tipologie di rifiuto.

“Differenziare è un dovere verso l'ambiente in cui viviamo e verso i nostri figli, verso i quali abbiamo l'obbligo di lasciare un pianeta sostenibile e vivibile. Ora saranno proprio loro ad aiutarci a imparare in fretta”, afferma l’assessore comunale all'istruzione, Federica Maule.

content scovazze locandina