Zanetti: “Senza cuore niente risultati. In squadra si parlerà italiano”Sport, inclusione e supporto scolastico grazie a Pallacanestro TriesteInaugura a Casarsa l’Academiuta PasoliniPremio Luchetta contro lo sfruttamento dell’infanziaDalla tradizione dei manoscritti nasce una nuova professioneLa croce di Celiberti giunta a BarbanaLa monfalconese Ashley Borca è Miss Mondo FVGDa Trieste allo Zoncolan: quattro trappe del Giro d’Italia in FVGPalmanova: arredi urbani dalle idee dei ragazziMuggia: operative le colonnine per la ricarica dei veicoli elettriciLa magia delle Pietre di AurisinaGorizia cerca il suo albero di NataleUdinese: ecco Zanetti per risalire la chinaUdinese: ufficiale l’addio a RunjaicGrado: inizia l’anno accademico dell’UTEPace attraverso la musica: il progetto europeo nato ad AquileiaRitmica: Udine domina la Serie ACanottaggio: Bressan e Toniolo campioni italianiViolenza di genere: Casarsa previene con la culturaUdine: Sandro Sozzo entra nella Sigma Xi

Canottaggio U14, cinque ori per i giovani sangiorgini

Tempo di lettura: 2 minuti

Meeting nazionale in Toscana

47820 1

Due giorni di gare sul lago di Roffia a San Miniato, in Toscana, dove si sono ritrovati i canottieri Under 14 del Nord Italia compresi i canottieri di San Giorgio di Nogaro.

I friulani hanno conquistato cinque medaglie d’oro, due d’argento e due di bronzo.

Due ori sono stati conquistati nei cadetti da Fabio Sguazzin, avendo vinto in barca singola e anche nel doppio assieme a Elia Bressan, altri due ori sono stati vinti negli allievi B1 con Sara Visentin e Giorgia Pevere nel doppio e poi dalle stesse nel 4X assieme a Laura Frigeri Zugna della C. Trieste e Gloria Milan della Timavo; il quinto oro è stato vinto da Alice Visentin nel 2X allievi C assieme a Emma Furlani della Pullino.

I due argenti sono stati conquistati da Nicolò Di Bert e Gabriele Zemolin nel doppio allievi C e poi dagli stessi due nel 4X assieme ai compagni societari Riccardo Toniolo e Mattia Sguassero.

Infine i due bronzi sono stati presi da Lorenzo Cristin nel singolo cadetti e da Alice Visentin nel singolo allieve.

Oltre alle gare per società c’è stato anche un incontro fra rappresentative regionali del Nord e nella squadra del Friuli Venezia Giulia ha gareggiato il sangiorgino Fabio Sguazzin nel 4X cadetti, che è arrivato quarto.

I giovani canottieri della Bassa dopo la trasferta in Toscana sono rientrati sui banchi di scuola per affrontare le ultime tre settimane di lezioni, ma già in questo weekend il loro interesse sarà per il compagno societario Marco Dri, il diciottenne del sodalizio sangiorgino che con la maglia azzurra della Nazionale gareggerà ai Campionati Europei U19 in programma a Varese il 21 e 22 maggio.