Udinese imbrigliata e sfortunataANCI: Ziberna presidente della commissione Politiche comunitarieL’arte di Zec nella chiesa dell’Abbazia di RosazzoGorizia: la casa di riposo diventa “smart”Mobbing: crescono le richieste di aiutoUn documentario per dare voce alle Valli del NatisoneAlfa Mist star di Jazz & Wine of PeaceMele: in FVG raccolto in crescitaArcheologia subacquea: missione friulana a RagusaGorizia: via Boccaccio pronta per Gusti di FrontieraSoftball: Castionese chiamata all’impresa impossibileDanza: Fiumicello in cima al mondoDa Trieste alla TV: concluse le riprese di “Nemo”La Bibbia di Aquileia torna al centro della cultura europeaComunità educanti: mappatura in FVG con le Pro LocoBiodiversità marina: da Trieste la lettura del passatoIntelligenza artificiale: nuova multivisione all’Immaginario ScientificoCanoa San Giorgio: tre onorificenze dal CONILa Nazionale di Volley Sorde protagonista in FVGCervignano: donazioni per gli studenti in difficoltà

Baseball, a Staranzano inizia l’era Rizzo

Tempo di lettura: 2 minuti

Eletto presidente dei Ducks

37055 1

Francesco Rizzo è il nuovo presidente degli Staranzano Ducks (nel direttivo precedente la sua funzione era di segretario), eletto nell'ultima assemblea societaria. Igor Felluga lascia un'importante eredità dopo aver imperniato la sua presidenza con un significativo investimento sui giovani che hanno dato i frutti desiderati: con gli Under 12 Staranzano ha conquistato gli ultimi tre titoli italiani, conditi nel 2019 anche con quello degli Under 15.

Il nuovo direttivo, che si è già messo al lavoro, vuole continuare con questa filosofia, impostando l'organizzazione delle squadre per la prossima stagione sportiva. A tal proposito, Mario Minetto è stato nominato direttore sportivo della società, un compito che gli permetterà di allestire l'assetto organizzativo di ogni singola squadra.

outlet30

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gli Staranzano Ducks giocano sui campi di via Atleti Azzurri d’Italia, che hanno due diamanti, uno per le categorie fino agli under 12 (con l'illuminazione per eventuali allenamenti e gare notturne, come confermato dal collegamento Rai in occasione dei campionati europei di softball) e l'altro per le altre categorie di baseball, compreso il baseball per ciechi.

I tesserati sono oltre un centinaio e parteciperanno a tutti i campionati che la FIBS Regionale organizza: minibaseball, Under 12, Under 15 e Under 18, mentre la squadra senior parteciperà, per il momento, al campionato di serie “C”.

Il nuovo direttivo è così composto: Francesco Rizzo presidente, Gianpaolo Franceschini vice presidente, segretario Fabio Doria, consiglieri: Moreno Anzanel, Giuseppe Bruno, Andrea Fumis, Roberto Gergolet.