Udinese: ecco Zanetti per risalire la chinaUdinese: ufficiale l’addio a RunjaicGrado: inizia l’anno accademico dell’UTEPace attraverso la musica: il progetto europeo nato ad AquileiaRitmica: Udine domina la Serie ACanottaggio: Bressan e Toniolo campioni italianiViolenza di genere: Casarsa previene con la culturaUdine: Sandro Sozzo entra nella Sigma XiFondazione Aquileia: inizia l’era MantiniArcheologia internazionale: la Farnesina finanzia l’Università di UdineBasket: Calzavara scaccia la paura, Udine batte TortonaUdinese versione Halloween: con la Roma vede le stregheStudenti precursori dell’amicizia tra Gorizia e la Corea del SudLa libreria di Margherita. Libri al topInvecchiamento attivo: premiati 4 laureati dell’Università di UdineMonfalcone: due nuove dirigenti in ComuneIl grande cinema di fantascienza torna a TriesteCasa Pordenone: l’abitare condiviso diventa realtàFede e comunità nei 95 anni di Nerina NonisTrieste e il Carso nuovo scenario da film

Aquileia: il riconoscimento del Burkina Faso a Ivana Cossar

Tempo di lettura: 1 minuti

La missionaria laica riceverà in basilica l’Onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito delle Palme Accademiche

Ivana Cossar in Africa
Ivana Cossar in Africa

Ivana Cossar in Africa

AQUILEIA – Un’onorificenza per il servizio svolto in Burkina Faso.

Il Centro Missionario Diocesano di Gorizia rende noto che domenica 12 maggio alle ore 10.30 nella Basilica di Aquileia, al termine della messa presieduta dall’arcivescovo monsignor Carlo Roberto Maria Redaelli, l’ambasciatore del Burkina Faso presso la Santa Sede, Régis Kévin Bakyono, conferirà l’Onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito delle Palme Accademiche del Burkina Faso alla missionaria laica Ivana Cossar.

Un riconoscimento per l’impegno vissuto in tanti anni di Missione Ad gentes, dapprima in Costa d’Avorio e poi negli ultimi anni in Burkina Faso, lavorando soprattutto a sostegno dell’educazione e della formazione universitaria e per l’opera di conoscenza della cultura e delle lingue locali burkinabé.