La bassa friulana saluta don Paul
Tempo di lettura: 2 minuti
Il sacerdote rientra in India dopo aver completato il suo percorso di studi. Il commiato dalle parrocchie in cui ha collaborato in questi anni
Don Paul Varghese con la comunità di Muscoli
CERVIGNANO DEL FRIULI – Don Paul Varghese ha salutato le Comunità dell’Unità Pastorale Bassa Friulana, celebrando messe di commiato nelle varie parrocchie.
In Italia per studio verso la licenza in liturgia a Roma, per alcuni anni ha aiutato durante i periodi estivi e delle feste di Natale e Pasqua.
Ha raccontato che il giorno in cui è diventato sacerdote, sua madre gli disse che il Signore lo aveva scelto ancor prima della sua nascita.
Quando la madre di don Paul era incinta, lavorava fuori casa e tornava solo dopo una settimana. Un giorno, mentre era al lavoro, si accorse di avere gravi problemi. La portarono all’ospedale più vicino, dove il medico la mise di fronte all’alternativa tra la sua vita e la continuazione della gravidanza.
L’improvvisa mancanza di energia elettrica nell’ospedale dove era pronto l’intervento chirurgico, il trasferimento in un altro ospedale più attrezzato, dove però un altro medico le consigliò invece di portare avanti la gravidanza.
Don Paul nacque prematuro ed era molto gracile, gli diedero non più di una settimana di vita.
Il resto non ha bisogno di spiegazioni…
Don Paul, che è un salesiano, riprende il suo servizio in India nell’arcidiocesi di Bengaluru dove oltre a insegnare sarà anche l’economo.


