Scodovacca commemora San Marco
Tempo di lettura: 1 minuti
Tradizionali festeggiamenti patronali nella chiesa dedicata all'evangelista. Liturgia presieduta dal sacerdote ruandese don Africain Mugabo
(ph. Livio Nonis)
CERVIGNANO DEL FRIULI – La chiesa di San Marco colma di fedeli ha accolto la celebrazione per il santo patrono di Scodovacca.
Per la prima volta ha presieduto la funzione don Africain Mugabo, sacerdote ruandese in Italia per studio, che presta il suo servizio nell’Unità Pastorale “Bassa Friulana”.
Hanno concelebrato con lui il parroco don Sinuhe Marotta, don Gioacchino Raugna e don Pierpaolo Soranzo.
Prima della benedizione conclusiva è stata recitata la preghiera del Lagunare. Era infatti presente una folta delegazione della sezione “Lagunari” di Villa Vicentina, guidata dal presidente Carlo Chinello, per festeggiare il loro santo protettore.
Nel tardo pomeriggio, dopo il concerto dei Campanari del Goriziano, il parroco ha guidato i vespri.
La giornata di festa si è conclusa in un clima di condivisione, con un convivio in cui ciascuno ha contribuito portando qualcosa da mettere in comunità.








