Cervignano: Martina Namoini atleta dell’annoUna panchina per costruire inclusioneMonfalcone: nuova stanza ristoro per i pazienti oncologiciCura pediatrica integrata: Trieste capofila in ItaliaUna marea rosa a tutela della salute femminileQuattro generazioni di Godeassi a raccoltaGorizia: nuovo bando per il PalaBigotTrieste: inaugurato il Consolato onorario della LituaniaRonchi: rinnovato l’ufficio AnagrafeAlzheimer: a Muggia gemellaggio sulle buone praticheParità di genere in campo e nella vitaMarco Petean: una stanza tutta per séCanoa: Michielan di bronzo agli Olympic HopesBaseball: Ronchi chiude con l’amaro in boccaIl folclore friulano incanta la SloveniaMotori e solidarietà: il grande cuore di Campolongo TapoglianoUdinese imbrigliata e sfortunataANCI: Ziberna presidente della commissione Politiche comunitarieL’arte di Zec nella chiesa dell’Abbazia di RosazzoGorizia: la casa di riposo diventa “smart”

Aiello, Alice Bonavita eletta sindaca dei giovani

Tempo di lettura: 2 minuti

Insediato il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi, composto dagli studenti della scuole elementari e medie

52773 1

AIELLO DEL FRIULI – Si è insediato il nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi di Aiello del Friuli, per la “5a legislatura”.

Il neo sindaco eletto è Alice Bonavita che frequenta la seconda classe della scuola secondaria di primo grado “Achille Venier”. I suoi predecessori sono stati: Fidel Avian, Daniele Colussi, Daniel Bordignon e Margherita Schena.

Davanti a tutte due le scuole riunite, la primaria “San Giovanni Bosco” e la “Achille Venier”, è stato fatto lo scambio della fascia tricolore e la presentazione degli assessori e consiglieri che per i prossimi due anni gestiranno le iniziative delle due scuole.

Dopo il giuramento della sindaca, sono stati presentati gli assessori: Camilla Pilotto avrà l’incarico allo sport e tempo libero e nel contempo sarà anche vice sindaco; Aurora Bazzo sarà responsabile alle politiche sociali; Giulia Bonaviva avrà l’incarico di supportare le politiche ambientali; Emanuele Bertos sarà l’assessore alla cultura e istruzione.

Il gruppo dei nuovi amministratori è completato dai consiglieri, ognuno avrà delle deleghe, perciò delle responsabilità: Angelo Cumin è delegato ai rapporti per i tornei sportivi e le attività creative; Vittoria Martinis avrà l’incarico ai rapporti con le associazioni che si occupano di ambiente; ad Alessia Strada è stata demandata la responsabilità alla tutela e protezione animali; a Nicol Gerion il sindaco ha dato l’incarico di seguire i rapporti con l’amministrazione comunale per la pulizia e tutela del territorio; a Giulia Pilot è affidata l’organizzazione delle giornate ecologiche. Anche gli “adulti” son intervenuti a questo momento istituzionale: erano infatti presenti la vicesindaco Lucia Giaiot, la dirigente scolastica Oriana Gilotti e il comandante della stazione dei carabinieri Giuseppe Sarra Fiore.