Zanetti: “Senza cuore niente risultati. In squadra si parlerà italiano”Sport, inclusione e supporto scolastico grazie a Pallacanestro TriesteInaugura a Casarsa l’Academiuta PasoliniPremio Luchetta contro lo sfruttamento dell’infanziaDalla tradizione dei manoscritti nasce una nuova professioneLa croce di Celiberti giunta a BarbanaLa monfalconese Ashley Borca è Miss Mondo FVGDa Trieste allo Zoncolan: quattro trappe del Giro d’Italia in FVGPalmanova: arredi urbani dalle idee dei ragazziMuggia: operative le colonnine per la ricarica dei veicoli elettriciLa magia delle Pietre di AurisinaGorizia cerca il suo albero di NataleUdinese: ecco Zanetti per risalire la chinaUdinese: ufficiale l’addio a RunjaicGrado: inizia l’anno accademico dell’UTEPace attraverso la musica: il progetto europeo nato ad AquileiaRitmica: Udine domina la Serie ACanottaggio: Bressan e Toniolo campioni italianiViolenza di genere: Casarsa previene con la culturaUdine: Sandro Sozzo entra nella Sigma Xi

Cervignano, l’asilo parrocchiale apre le iscrizioni per il nuovo anno

Tempo di lettura: 1 minuti

Dal 9 gennaio la scuola paritaria per l'infanzia "Maria Immacolata" pronta ad accogliere le richieste per i bimbi nati nel 2020 e 2021

51487 1

La “Sala Aurora” del Ricreatorio San Michele di Cervignano del Friuli ha ospitato la recita natalizia dei bambini e bambine della Scuola parrocchiale parificata per l’infanzia “Maria Immacolata”.

Più che una recita è stato un momento nel quale si è potuto constatare il buon grado di preparazione degli alunni, perché tutto era imperniato su quello tutto quello che viene insegnato dalle educatrici.

I bambini e le bambine della sezione “Primavera” e i “piccoli” hanno eseguito parti semplici, ma che hanno entusiasmato i presenti. Più elaborato il percorso delle sezioni “medi” e “grandi”.

Gli attori e le attrici in erba hanno sfoggiato anche il “friulano” e l’inglese (ci sono lezioni apposite di lingua), il canto (grazie alle maestre che insegnano i fondamenti del canto corale), come anche l’educazione fisica. Tutti si sono mossi in modo armonioso, all’unisono.

La scuola riaprirà alle lezioni lunedì 9 gennaio, per chi lo volesse da quella data ci sarà l’occasione di visitare l’istituto parrocchiale, per le iscrizioni dei bambini nati nel 2021 (sezione primavera) e nel 2020 (primo anno di scuola dell’infanzia).