Un documentario per dare voce alle Valli del NatisoneAlfa Mist star di Jazz & Wine of PeaceMele: in FVG raccolto in crescitaArcheologia subacquea: missione friulana a RagusaGorizia: via Boccaccio pronta per Gusti di FrontieraSoftball: Castionese chiamata all’impresa impossibileDanza: Fiumicello in cima al mondoDa Trieste alla TV: concluse le riprese di “Nemo”La Bibbia di Aquileia torna al centro della cultura europeaComunità educanti: mappatura in FVG con le Pro LocoBiodiversità marina: da Trieste la lettura del passatoIntelligenza artificiale: nuova multivisione all’Immaginario ScientificoCanoa San Giorgio: tre onorificenze dal CONILa Nazionale di Volley Sorde protagonista in FVGCervignano: donazioni per gli studenti in difficoltàFondazione Aquileia: Marco Mantini nuovo direttoreOrtopedia traumatologica: esperti regionali a GoriziaTrieste Airport: in decollo il volo per PrištinaTroppa Inter per l’Udinese incerottataCanoa San Giorgio vince il Campionato Italiano per Società

Cade da un albero, tree climber soccorso dalla Sores

Tempo di lettura: 1 minuti

E successo a Cordenons

49726 1

La Sores/Struttura operativa regionale emergenza sanitaria Fvg ha coordinato nella prima serata di ieri un intervento di soccorso a Cordenons, intorno alle 19, in area boschiva.

Un uomo di 31 anni che stava facendo delle esercitazioni di tree climbing (potatura/arrampicata su albero) è caduto da una pianta da un'altezza di 4 metri riportando un trauma alla schiena.

È stato trasportato (automedica e ambulanza) all'ospedale di Pordenone in codice giallo, per tutte le cure e, vista la dinamica importante della caduta, per una valutazione di potenziali traumi tardivi. Fortunatamente le sue condizioni non destano preoccupazione.

Il tempestivo intervento dei sanitari coordinati dalla Sores ha permesso al trentunenne di essere assistito nella maniera più appropriata e nei tempi migliori.