ANCI: Ziberna presidente della commissione Politiche comunitarieL’arte di Zec nella chiesa dell’Abbazia di RosazzoGorizia: la casa di riposo diventa “smart”Mobbing: crescono le richieste di aiutoUn documentario per dare voce alle Valli del NatisoneAlfa Mist star di Jazz & Wine of PeaceMele: in FVG raccolto in crescitaArcheologia subacquea: missione friulana a RagusaGorizia: via Boccaccio pronta per Gusti di FrontieraSoftball: Castionese chiamata all’impresa impossibileDanza: Fiumicello in cima al mondoDa Trieste alla TV: concluse le riprese di “Nemo”La Bibbia di Aquileia torna al centro della cultura europeaComunità educanti: mappatura in FVG con le Pro LocoBiodiversità marina: da Trieste la lettura del passatoIntelligenza artificiale: nuova multivisione all’Immaginario ScientificoCanoa San Giorgio: tre onorificenze dal CONILa Nazionale di Volley Sorde protagonista in FVGCervignano: donazioni per gli studenti in difficoltàFondazione Aquileia: Marco Mantini nuovo direttore

Nuove chiusure autostradali nel fine settimana

Tempo di lettura: 2 minuti

Lavori previsti da venerdì sera a domenica

38968 1

Terminate da poco le operazioni di completamento delle rampe del Nodo di Palmanova è la volta di demolire il sovrappasso provvisorio della direttrice Udine-Trieste.

Realizzato per ospitare il traffico in attesa del completamento del manufatto definitivo (già aperto al traffico) l’impalcato sarà smantellato nelle notti del 26-27 e 27-28 marzo.

Sempre nel weekend verrà installato anche un portale a messaggio variabile che sovrappasserà entrambe le carreggiate della A4 all’altezza del comune di Gonars. Infine, saranno effettuate delle attività di manutenzione e di adeguamento della segnaletica nei tratti di cantiere.

Per questo motivo dalle ore 21 di venerdì 26 alle 6 di sabato 27 marzo sarà chiusa la rampa di collegamento tra l’autostrada A4 e la A23 sulla direttrice Venezia-Udine.

I veicoli provenienti da Venezia e diretti a Udine/Tarvisio dovranno pertanto uscire a Latisana e rientrare in A23 al casello di Udine Sud. In alternativa, potranno uscire a Palmanova, rientrare in A4 verso Venezia al medesimo casello e poi deviare in A23 in direzione Udine/Tarvisio.

Dalle 21 di sabato 27 alle 7 di domenica 28 marzo invece resterà chiuso il tratto di A4 fra San Giorgio di Nogaro e il Nodo di Palmanova in entrambe le direzioni.

I veicoli provenienti da Venezia che viaggiano in direzione Trieste dovranno obbligatoriamente uscire a San Giorgio di Nogaro e potranno rientrare in A4 al casello di Palmanova. I mezzi diretti a Tarvisio, invece, potranno uscire a Latisana o a San Giorgio e rientrare in A23 al casello di Udine Sud. Gli utenti che provengono da Trieste una volta arrivati all’altezza del Nodo di Palmanova potranno proseguire unicamente verso Udine/Tarvisio, mentre quelli diretti verso Venezia dovranno uscire a Palmanova e rientrare in A4 al casello di San Giorgio. Infine, chi proviene da Tarvisio potrà immettersi in A4 solo in direzione Trieste, mentre chi viaggia diretto a Venezia potrà uscire a Udine Sud e rientrare in A4 al casello di Latisana.