Zanetti: “Senza cuore niente risultati. In squadra si parlerà italiano”Sport, inclusione e supporto scolastico grazie a Pallacanestro TriesteInaugura a Casarsa l’Academiuta PasoliniPremio Luchetta contro lo sfruttamento dell’infanziaDalla tradizione dei manoscritti nasce una nuova professioneLa croce di Celiberti giunta a BarbanaLa monfalconese Ashley Borca è Miss Mondo FVGDa Trieste allo Zoncolan: quattro trappe del Giro d’Italia in FVGPalmanova: arredi urbani dalle idee dei ragazziMuggia: operative le colonnine per la ricarica dei veicoli elettriciLa magia delle Pietre di AurisinaGorizia cerca il suo albero di NataleUdinese: ecco Zanetti per risalire la chinaUdinese: ufficiale l’addio a RunjaicGrado: inizia l’anno accademico dell’UTEPace attraverso la musica: il progetto europeo nato ad AquileiaRitmica: Udine domina la Serie ACanottaggio: Bressan e Toniolo campioni italianiViolenza di genere: Casarsa previene con la culturaUdine: Sandro Sozzo entra nella Sigma Xi

Cervignano, attività sospese alla Scuola dell’infanzia “Maria Immacolata”

Tempo di lettura: 2 minuti

Fino all’8 dicembre

37063 1

La Scuola dell'infanzia Maria Immacolata di Cervignano del Friuli chiude fino all’8 dicembre in seguito ad alcune positività al Covid-19.

A darne comunicazione oggi è stata la direzione della scuola stessa, con una informativa giunta a tutte le famiglie, già allertate nel fine settimana: dopo due casi di positività comunicati venerdì scorso, infatti, la direzione aveva voluto precauzionalmente far sottoporre a tampone il personale, stabilendo la chiusura della scuola materna per la giornata di oggi, in attesa dell’esito dei test.

“A seguito di quanto già comunicato in precedenza – si legge nella nota fatta pervenire oggi alle famiglie dalla coordinatrice della “Maria Immacolata”, Rosi Venneri – sono costretta a dovervi comunicare che nella nostra scuola sono stati accertati altri casi di contagio da Covid-19. Nonostante la più scrupolosa applicazione di tutte le misure preventive previste dalla vigente normativa non si è riusciti a fermare il contagio. Dopo aver consultato il Dipartimento di Prevenzione Servizio Igiene e Sanità di Palmanova e dopo aver tenuto in debita considerazione i bisogni delle famiglie, siamo pervenuti alla determinazione che la sicurezza dei vostri bambini costituisce in questo frangente il valore più importante e richiede una decisione coraggiosa. Pertanto si è ritenuto necessario sospendere ogni attività fino all’8 dicembre prossimo nella speranza che l’assenza di contatti possa bloccare del tutto la diffusione del Covid-19 nell’ambito della scuola materna. Poiché la stessa non vi fornirà in questo periodo i propri servizi, non verrà richiesto il pagamento delle rette per il mese di dicembre. Nel frattempo si provvederà a sanificare tutti gli ambienti della scuola e a quant’altro necessario per il rientro”.

outlet30

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ai genitori di alcune sezioni in cui si sono verificati i nuovi contagi è inoltre arrivata una comunicazione da parte del Dipartimento di Prevenzione con l’obbligo di quarantena fiduciaria fino al 4 dicembre.

“Non è stato semplice creare i presupposti per una riapertura scolastica a tutti i livelli e molti sono gli aspetti che possono sfuggire al più attento controllo, ma credo sia importante in questo momento di criticitá essere fermi e lucidi, e garantire la sicurezza necessaria. Il mio pensiero va a tutte le famiglie interessate da questo blocco”, ha commentato l’assessore comunale all’istruzione, Federica Maule.