Zanetti: “Senza cuore niente risultati. In squadra si parlerà italiano”Sport, inclusione e supporto scolastico grazie a Pallacanestro TriesteInaugura a Casarsa l’Academiuta PasoliniPremio Luchetta contro lo sfruttamento dell’infanziaDalla tradizione dei manoscritti nasce una nuova professioneLa croce di Celiberti giunta a BarbanaLa monfalconese Ashley Borca è Miss Mondo FVGDa Trieste allo Zoncolan: quattro trappe del Giro d’Italia in FVGPalmanova: arredi urbani dalle idee dei ragazziMuggia: operative le colonnine per la ricarica dei veicoli elettriciLa magia delle Pietre di AurisinaGorizia cerca il suo albero di NataleUdinese: ecco Zanetti per risalire la chinaUdinese: ufficiale l’addio a RunjaicGrado: inizia l’anno accademico dell’UTEPace attraverso la musica: il progetto europeo nato ad AquileiaRitmica: Udine domina la Serie ACanottaggio: Bressan e Toniolo campioni italianiViolenza di genere: Casarsa previene con la culturaUdine: Sandro Sozzo entra nella Sigma Xi

Grado, si completa la Ciclovia Alpe Adria

Tempo di lettura: 1 minuti

Approvata la Variante dal Consiglio comunale

37060 1

Il Consiglio comunale di Grado, riunitosi in forma telematica lo scorso 19 novembre, ha approvato la Variante n. 36 che prevede la realizzazione di un percorso ciclopedonale lungo la SR 352 nel tratto di competenza del Comune di Grado, ovvero a partire dal termine nella ciclabile esistente sino a intercettare la ciclabile interna alla cittadina (precisamente nel tratto compreso tra la Darsena e lo Squero Camuffo, in prossimità della rotonda di ingresso all'Isola).

Si tratta del completamento dell’Iter necessario affinché FVG Strade, che ha già presentato un Progetto di Fattibilità, possa dar seguito l’iter progettuale per la realizzazione di questa opera.

“Come Comune – ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici e Urbanistica Fabio Fabris presentando la variante in aula – abbiamo espletato tutte le procedure di nostra competenza. Si tratta di un’opera importante, che aspettavamo da tempo per permettere ai ciclisti finalmente di percorrere quel tratto in tutta sicurezza”.