Zanetti: “Senza cuore niente risultati. In squadra si parlerà italiano”Sport, inclusione e supporto scolastico grazie a Pallacanestro TriesteInaugura a Casarsa l’Academiuta PasoliniPremio Luchetta contro lo sfruttamento dell’infanziaDalla tradizione dei manoscritti nasce una nuova professioneLa croce di Celiberti giunta a BarbanaLa monfalconese Ashley Borca è Miss Mondo FVGDa Trieste allo Zoncolan: quattro trappe del Giro d’Italia in FVGPalmanova: arredi urbani dalle idee dei ragazziMuggia: operative le colonnine per la ricarica dei veicoli elettriciLa magia delle Pietre di AurisinaGorizia cerca il suo albero di NataleUdinese: ecco Zanetti per risalire la chinaUdinese: ufficiale l’addio a RunjaicGrado: inizia l’anno accademico dell’UTEPace attraverso la musica: il progetto europeo nato ad AquileiaRitmica: Udine domina la Serie ACanottaggio: Bressan e Toniolo campioni italianiViolenza di genere: Casarsa previene con la culturaUdine: Sandro Sozzo entra nella Sigma Xi

Turriaco, tornano i corsi del Gruppo Costumi Tradizionali Bisiachi

Tempo di lettura: 1 minuti

Al via le attività autunnali

31298 1

Il Gruppo Costumi Tradizionali Bisiachi ripropone presso la propria sede a Turriaco, una serie di “Incontri con…”.

La maestra Rosita D’Ercoli (351 5103338) dell’Associazione Fuselliamo accompagnerà i partecipanti nel mondo dell’antica arte del merletto a tombolo tutti i mercoledì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18. Con il termine tombolo si indicano sia il merletto in sé che lo strumento usato per realizzarlo. Pizzo delicato e raffinato, viene realizzato con filo di cotone molto sottile, richiede molta abilità, esperienza e pazienza.

Con Daniela Fusar (338 4252377) si imparerà invece a creare borsette personalizzate tutti i martedì dalle 14 alle 17.

Sono inoltre ripartiti i corsi di Ballo di Gruppo tenuti dalla maestra Michela Gelletti. Si svolgeranno tutti i lunedì dalle 20 alle 22 presso la Sala Parrocchiale di San Canzian d'Isonzo. “Riteniamo molto importante – afferma la presidente Caterina Chittaro –, nell'ambito della nostra variegata attività, offrire anche questa opportunità. Come noto la cosiddetta Social Dance riesce a coniugare movimento e divertimento, musica e armonia, può essere praticata da persone di tutte le età e soprattutto è capace di aggregare le persone sole”.

Per informazioni telefonare alla signora Iuri al 346 9580951.