Udinese: ecco Zanetti per risalire la chinaUdinese: ufficiale l’addio a RunjaicGrado: inizia l’anno accademico dell’UTEPace attraverso la musica: il progetto europeo nato ad AquileiaRitmica: Udine domina la Serie ACanottaggio: Bressan e Toniolo campioni italianiViolenza di genere: Casarsa previene con la culturaUdine: Sandro Sozzo entra nella Sigma XiFondazione Aquileia: inizia l’era MantiniArcheologia internazionale: la Farnesina finanzia l’Università di UdineBasket: Calzavara scaccia la paura, Udine batte TortonaUdinese versione Halloween: con la Roma vede le stregheStudenti precursori dell’amicizia tra Gorizia e la Corea del SudLa libreria di Margherita. Libri al topInvecchiamento attivo: premiati 4 laureati dell’Università di UdineMonfalcone: due nuove dirigenti in ComuneIl grande cinema di fantascienza torna a TriesteCasa Pordenone: l’abitare condiviso diventa realtàFede e comunità nei 95 anni di Nerina NonisTrieste e il Carso nuovo scenario da film

Trieste, nuova “casa” per studenti nell’ex Ospedale militare

Tempo di lettura: 1 minuti

Per gli ospiti del "Collegio Fonda"

16303 1

“rtmliving Trieste” apre i suoi spazi (completamente rinnovati e attrezzati) al neo costituito Collegio Universitario di Merito “Luciano Fonda” non solo garantendo l’uso delle stanze (20 i ragazzi al momento ospitati), ma mettendo anche a disposizione dei suoi studenti le nuove strutture e i servizi di accoglienza dedicati.

La residenza “rtmliving Trieste” nell’ex Ospedale Militare – grazie alla complessa ristrutturazione realizzata dall’Università di Trieste e all’affidamento alla Soges, società con esperienza nella gestione di residenze universitarie in Italia (oltre a Trieste, a Firenze, Siena, Bologna, Parma e Como) – è la testimonianza più recente e importante della trasformazione della città per venire incontro alle esigenze di accoglienza da parte di studenti e ricercatori.