Il direttivo dell’Associazione friulana donatori di sangue di Fiumicello ha donato, autofinanziandosi, circa 500 mascherine all’Istituto Comprensivo “Don Milani” di Aquileia per la scuola secondaria di primo grado “Ugo Pellis” di Fiumicello Villa Vicentina.
All’iniziativa ha aderito anche la Farmacia Del Bianco di Villa Vicentina.
A ricevere la donazione dalle mani del consigliere della sezione locale dell’Afds, Giampaolo Tomasella, era presente la professoressa Rita Dijust, referente della scuola.
Proprio in merito all'uso della mascherina, nei giorni scorsi la Regione, attraverso l’assessore all’Istruzione Alessia Rosolen, aveva precisato che "l'attività didattica ed educativa per la scuola dell'infanzia, il primo ciclo di istruzione, la scuola secondaria di secondo grado e i servizi educativi per l'infanzia continua a svolgersi in presenza, con uso obbligatorio di dispositivi di protezione delle vie respiratorie ad eccezione dei bambini di età inferiore ai sei anni e dei soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l'uso della mascherina. Quindi, la mascherina va indossata anche quando si è seduti al banco, non solo durante gli spostamenti".
Interventi in programma tra il 2021 e il 2023: ecco l'elenco degli istituti interessati
Nuovo bando grazie anche ai fondi stanziati in precedenza e non interamente impiegati
Ammissibili le spese sostenute dal 13 novembre . Le scuole beneficiarie sono 70, tra statali e paritarie
ASUGI capofila in FVG per la rilevazione del cancro della cervice uterina tramite metodiche all'avanguardia
Corpo forestale regionale e Protezione civile hanno posizionato da Tarvisio a Paularo 74 "rotoballe" di alimento fibroso
Nuovo progetto di visite didattiche a distanza. Il sindaco Zorino: "Una proposta nuova per passeggiare nella storia dell’antica città e incontrare uomini e donne del passato"
Commenta per primo