Sabato 19 settembre, nell'ambito dell'evento Weekend ad Aquileia, arriva in piazza Capitolo Roberto Anglisani, uno dei più raffinati narratori del teatro italiano.
Con i suoi spettacoli, dà vita a una narrazione teatrale che ricorda il cinema. Le sue parole, i suoi gesti evocano nello spettatore immagini tanto concrete da poter essere paragonate ad un film.
È quanto accade anche ne Il sognatore, uno spettacolo che sembra uscire letteralmente dalle pagine di un grande romanzo come “L’inventore dei sogni” dello scrittore americano Ian McEwan, un racconto scritto per i ragazzi, che entra nel loro mondo e lo illumina.
Lo spettacolo (clicca qui per scoprire la trama e i dettagli) - adatto sia a un pubblico di adulti che di bambini (età consigliata: dagli 8 anni) - sarà in scena sabato 19 settembre ad Aquileia, con inizio alle ore 19, nella cornice di Piazza Capitolo (a ingresso libero), in una serata organizzata dall’Associazione culturale Teatro Pasolini in collaborazione con il Comune di Aquileia.
Nuovo progetto di visite didattiche a distanza. Il sindaco Zorino: "Una proposta nuova per passeggiare nella storia dell’antica città e incontrare uomini e donne del passato"
Una performance corrisponde a un indirizzo di consegna e a uno o più spettatori che condividono quel recapito
Novecento tessere raffigurano una mamma panda accompagnare a scuola il proprio cucciolo: "I bambini sono la speranza per un mondo migliore"
Rinnovato il consiglio direttivo della società ronchese. Attesa per l'avvio dei campionati: possibile unione dei tornei di Serie A1 e A2
Dalla bretella ciclabile verso Trieste Airport al percorso verso l'Ospedale San Polo o l'area sportiva: ecco tutti gli interventi in programma
Al via l'8 febbraio. Sarà presentato anche un nuovo manuale per l’apprendimento della lingua e della cultura friulane
Commenta per primo