Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Al via il programma estivo

Attualità
26 giugno 2020

Cividale, animazione per bambini e famiglie nei parchi

a cura della redazione
Centro Giovani, Parco Italia e il Belvedere saranno il fulcro delle attività a partire dal primo luglio
CONDIVIDI
34661
(ph. Comune di Cividale)
Attualità
26 giugno 2020 della redazione

Partono anche a Cividale le attività ricreative estive per bambini, ragazzi e famiglie, coordinate dal Comune.

“Al Centro Giovani di Carraria – anticipa l’assessore comunale alle politiche giovanili, Giuseppe Ruolo – l’estate verrà animata dal primo luglio da attività per bambini dai 6 anni nelle mattinate di lunedì e venerdì dalle 9 alle 12 e nei pomeriggi del mercoledì dalle 14.30 alle 17.30. Gli educatori ed animatori di Aracon intratterranno i bambini con attività ludico, ricreative e didattiche per tre ore; chiediamo ai genitori di prenotarsi al numero 345 1198456 dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19. Abbiamo la fortuna di poter utilizzare il Parco della Lesa, e quindi verranno privilegiate le attività all'aria aperta”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dal 2 luglio bambini, ragazzi e genitori potranno godersi le vacanze anche nei Parchi Animati: “Parco Italia e il Belvedere – aggiunge Ruolo – saranno sede, ogni martedì e giovedì pomeriggio, di spettacoli di animazione con marionette e burattini, di letture animate e di momenti di svago sempre a cura dell’assessorato alle Politiche Giovanili con la collaborazione di Torototelis, di Cosmoteatro e della coop. Adelaide. Il calendario degli appuntamenti coprirà tutto luglio e se dovesse esserci richiesta, le attività proseguiranno anche ad agosto; gli spettacoli si terranno alle ore 17.30, i bambini dovranno essere accompagnati da un adulto convivente ed è obbligatoria la prenotazione nominativa al telefono dell’ufficio politiche giovanili 0432 710302. Punta di diamante del cartellone sarà lo spettacolo di animazione in piazza Duomo alle ore 17 di sabato 11 luglio”.

In fase di organizzazione “anche un centro estivo per circa 25 bambini – spiega l’assessore alle politiche sociali, Catia Brinis – presso la scuola elementare Tomadini grazie alla collaborazione di una associazione del territorio”.

Commenti (0)
Comment