Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Contest #CONSIGLIOUNBORGO

Turismo
24 aprile 2020

Il fascino dei Borghi più belli d'Italia

di Livio Nonis
Quest'estate gli italiani potranno andare in vacanza solo entro i confini nazionali. Un'opportunità speciale per rilanciare il turismo in questi piccoli scrigni
CONDIVIDI
33708
Clauiano, uno dei Borghi più belli d'Italia (ph. Vanessa Colosetti)
Turismo
24 aprile 2020 di Livio Nonis Image

Per ripartire nell’attuale contesto emergenziale, l'Associazione dei “Borghi più belli d'Italia” sta ragionando su una serie di iniziative utili a riattivare – quando le restrizioni lo consentiranno – i flussi turistici verso le destinazioni che fanno parte del network.

Grazie al web che consente di “viaggiare virtualmente”, l’associazione offre suggerimenti per facilitare la scelta della meta dei prossimi viaggi o delle future vacanze attraverso il “consiglio fotografico” di chi quella meta ha già avuto modo di conoscere e apprezzare.

Per questo è stato lanciato il Contest Instagram #CONSIGLIOUNBORGO: fino al 10 giugno tutti potranno contribuire al racconto collettivo dell'Italia dei Borghi Più Belli (l'elenco si può facilmente trovare sul sito www.borghipiubelliditalia.it) attraverso le immagini scattate nel corso dei propri viaggi in questi "gioielli” dell'Italia nascosta.

A commento della fotografia postata sul proprio profilo instagram dovrà essere descritta la motivazione per cui si raccomanda di visitare quel posto, finendo la frase “Consiglio il borgo perché…”

Ogni giorno 2 immagini tra quelle postate con hashtag #CONSIGLIOUNBORGO verranno ri-condivise sul profilo dell'associazione. Al termine dei contest le 100 immagini selezionate saranno giudicate in base alla popolarità acquisita e a criteri di qualità. In palio, per i primi tre autori classificati, un cofanetto Smartbox dei Borghi più belli d'Italia (con un pernottamento e un’attività esperienziale, valido per due persone). 

Commenti (0)
Comment