Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Atleti della AKSD Vipava di Savogna

Sport
25 novembre 2013

Pattinaggio, giovani stelle crescono

di Marco Kovic
Risultati prestigiosi per Irene Agostini e Nicola Zimolo, entrambi di Sagrado.
CONDIVIDI
3143
Zimolo-Agostini
Sport
25 novembre 2013 di Marco Kovic

Hanno dieci anni in due, Irene e Nicola. Sono nati entrambi nel 2008, risiedono a Sagrado, praticano il pattinaggio artistico a rotelle e sono iscritti alla società AKSD Vipava di Savogna d'Isonzo.

Nell’anno sportivo 2013, hanno partecipato a varie manifestazioni, riservate a bambini di questa età, in tutta Italia, acquisendo così la naturalezza spontanea nei gesti tecnici richiesti,  propria dell’età anagrafica di questi giovani atleti. Scendere in pista è sempre stato, per loro, un “gioco” e tale deve rimanere, al di là dei risultati raggiunti.

Irene Agostini, già giovane campionessa italiana ACSI 2012, quest’anno ha conquistato la medaglia d’argento al campionato italiano a  Riccione, la medaglia di bronzo alla Coppa Italia di Jesolo, la medaglia d’argento al Trofeo di Cervignano e la medaglia d’oro al Trofeo Internazionale “Città di Gradisca”.

Nicola Zimolo è stato medaglia di bronzo alla Coppa Italia di Jesolo e al Campionato Italiano ACSI di Riccione, conquistando la medaglia d’oro al Trofeo Internazionale ”Città di Gradisca”.

Commenti (0)
Comment