Pattinaggio, giovani stelle crescono

imagazine_icona

redazione

25 Novembre 2013
Reading Time: < 1 minute

Atleti della AKSD Vipava di Savogna

Condividi

Hanno dieci anni in due, Irene e Nicola. Sono nati entrambi nel 2008, risiedono a Sagrado, praticano il pattinaggio artistico a rotelle e sono iscritti alla società AKSD Vipava di Savogna d'Isonzo.

Nell’anno sportivo 2013, hanno partecipato a varie manifestazioni, riservate a bambini di questa età, in tutta Italia, acquisendo così la naturalezza spontanea nei gesti tecnici richiesti,  propria dell’età anagrafica di questi giovani atleti. Scendere in pista è sempre stato, per loro, un “gioco” e tale deve rimanere, al di là dei risultati raggiunti.

Irene Agostini, già giovane campionessa italiana ACSI 2012, quest’anno ha conquistato la medaglia d’argento al campionato italiano a  Riccione, la medaglia di bronzo alla Coppa Italia di Jesolo, la medaglia d’argento al Trofeo di Cervignano e la medaglia d’oro al Trofeo Internazionale “Città di Gradisca”.

Nicola Zimolo è stato medaglia di bronzo alla Coppa Italia di Jesolo e al Campionato Italiano ACSI di Riccione, conquistando la medaglia d’oro al Trofeo Internazionale ”Città di Gradisca”.

Visited 7 times, 1 visit(s) today
Condividi