Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Al Campionato per Club di Tarvisio

Sport
04 maggio 2018

Karate, oro e argento mondiali a Strassoldo

di redazione (fonte Asd Karate Strassoldo)
I giovanissimi Leonardo Di Tommaso e Cecilia Galluccio protagonisti tra gli 800 atleti provenienti da dodici stati
CONDIVIDI
25108
Leonardo Di Tommaso sul gradino più alto del podio
Sport
04 maggio 2018 di redazione (fonte Asd Karate Strassoldo)

Un oro e un argento per l’ASD Karate Strassoldo che ha partecipato in rappresentanza del New Friuli Karate con tre atleti al 14° Campionato Mondiale di Karate per Club, andato in scena a Tarvisio sabato 28 e domenica 29 aprile.

La manifestazione ha riunito circa 800 atleti di 150 squadre provenienti oltre che dall’Italia, da Russia, Giappone, Slovenia, Francia, Lituania, Romania, Svizzera, Austria, Croazia, Belgio, Polonia e ha visto fra i protagonisti i giovani atleti di Strassoldo, tutti impegnati nella specialità kumite (combattimento).

Leonardo Di Tommaso ha conquistato la medaglia d’oro fra gli esordienti. Incontro dopo incontro ha avuto la meglio su tutti gli avversari, compresi i due rappresentanti della squadra lituana dati per favoriti.

Al suo debutto, sfiora l’oro Cecilia Galluccio posizionandosi in piazza d’onore per soli due punti in un agguerrito kumite.

Nonostante una buona performance, invece, Sofia Tomadini è uscita al primo turno senza grosse colpe.

“Sono molto soddisfatto delle prestazioni dei miei ragazzi – afferma il tecnico Michael Zamaro –che confermano a ogni gara di essere sulla strada giusta per costruirsi, un passo alla volta, l’esperienza e la personalità degli atleti di altissimo livello. Questi risultati sono il giusto premio, per tutto l’impegno e la dedizione che dimostrano ogni giorno”.

Commenti (0)
Comment