Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

In programma a Udine dal 20 al 28 aprile

Cultura e Spettacolo
06 marzo 2018

Spaghetti o noodles? Il dilemma che accende il Far East

di redazione (fonte Ufficio stampa FEFF)
Presentato il trailer ufficiale della ventesima edizione del festival sul cinema asiatico, girato dal friulano Michele Fiascaris e dal veneziano Filippo Polesel
CONDIVIDI
24337
(ph. Alexander Short)
Cultura e Spettacolo
06 marzo 2018 di redazione (fonte Ufficio stampa FEFF)

Sono nati prima gli spaghetti o i noodles (gli spaghetti cinesi)? Due giovani registi, l’udinese Michele Fiascaris e il veneziano Filippo Polesel, si sono divertiti a giocare con la domanda, trasformandola in un vero e proprio mini-film: una crime story lunga un minuto e quindici secondi, intitolata Spaghetti Incident e  scelta dal Far East Film Festival come trailer ufficiale della ventesima edizione.   

«Spaghetti Incident – spiegano Fiascaris e Polesel – è un piccolo sketch in chiave gangster che ironizza su un interrogativo irrisolvibile: chi ha inventato gli spaghetti? Siamo stati noi italiani o sono stati i cinesi? Una discussione certamente innocua e frivola, non ci sono dubbi, a meno che a farla non siano due violenti boss della malavita cinese e italiana...».

Ed eccoli, dunque, i due cattivoni, attentamente sorvegliati dai propri bodyguard e seduti a tavola con degli appetitosi Dan Dan Noodles nel piatto: il primo è interpretato da Wai Wong, attore hongkonghese che vive nel Regno Unito da quand'era bambino, il secondo, invece, è interpretato da Luca Zizzari, milanese di nascita e londinese d'adozione, noto al pubblico per il ruolo di Matteo nella serie Peaky Blinders.

Girato a Londra (nel quartiere di Chinatown), dove Fiascaris e Polesel stanno facendo faville sia come registi sia come produttori, Spaghetti Incident è targato Far East Film Festival e terrà compagnia al pubblico del ventennaleatteso a Udine dal 20 al 28 aprile.

Commenti (0)
Comment