Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Al Gourmand Awards

Società
22 gennaio 2018

Cultura alimentare, FVG Via dei Sapori nell'elite mondiale

di redazione (fonte Ufficio stampa FVG Via dei Sapori)
La seconda edizione di "I Solisti del Gusto" nella rosa dei finalisti del più importante premio al mondo in materia
CONDIVIDI
23307
Il Gruppo di FVG Via dei Sapori
Società
22 gennaio 2018 di redazione (fonte Ufficio stampa FVG Via dei Sapori)

La seconda edizione di “Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori. I Solisti del Gusto” è nella rosa dei finalisti dei Gourmand Awards, il più importante premio al mondo dedicato alla cultura alimentare. Dopo essere stato decretato dalla giuria del medesimo premio Migliore libro sui vini e cibi d’Italia 2018, l’opera è ora entrata nella finale di quella che potremmo definire la “Coppa del mondo” dei libri sul vino e sul cibo, nella categoria relativa ai vini e ai cibi di territorio.

Il volume, 576 pagine a colori, è un racconto su persone, gastronomia, prodotti, vini scritto da Walter Filiputti e illustrato dalle immagini di Stefano Scatà, con apporti fotografici di Ulderica Da Pozzo, Francesco Busso, Laura Tessaro, oltre che di Christian Sappà, Luca Plett. Vi si raccontano i 21 ristoranti che dal 2000 (anno in cui diedero vita al Consorzio) sono l’anima e la mente di Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori.

“Questa nomination è certamente una grande soddisfazione - commenta Filiputti, nella duplice veste si autore del volume e presidente di FVG Via dei Sapori - anche perché il titolo del libro porta il nome della nostra regione. Oltre a ringraziare le aziende del gruppo e tutti i collaboratori che hanno contribuito al suo successo, ci corre l’obbligo di dire un grandissimo grazie anche le istituzioni, che ci hanno permesso di editare questa seconda edizione”.

Commenti (0)
Comment