Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Presentata la campagna concorsuale

Attualità
10 novembre 2017

Trieste, nuove assunzioni in Comune

di redazione (fonte Ufficio stampa Comune di Trieste)
A novembre i primi bandi per 52 posti. In primavera l'apertura di ulteriori posizioni per personale tecnico
CONDIVIDI
22221
(ph. Comune di Trieste)
Attualità
10 novembre 2017 di redazione (fonte Ufficio stampa Comune di Trieste)

Presentata a Trieste la campagna concorsuale avviata dal Comune, che in una prima tranche  metterà a disposizione 52 posti.  “Nella primavera 2018 – spiega  l'assessore comunale alle risorse umane Michele Lobianco – ci sarà il lancio di nuovi concorsi per ricoprire posti di personale tecnico: geometri, architetti, ingegneri, informatici e, inoltre,  per conservatori museali”.

Per ora sono invece previsti 7 posti per funzionario direttivo-coordinatore pedagogico di servizi educativi, categoria D (di cui 3 posti per progressioni verticali, per dipendenti interni, e 4 posti per esterni), 8 posti per funzionario specialista amministrativo-contabile, categoria D (di cui 4 progressioni verticali e 4 esterni), 25 posti in totale per istruttore amministrativo, categoria C (di cui 12 progressioni verticali e 13 esterni), 3 posti in totale per istruttore amministrativo ragioniere, categoria C (di cui 1 per progressione verticale e 2 per esterni) e infine 9 posti in totale per agente di Polizia Locale (di cui 1 per progressione verticale e 8 per esterni) che dovrebbero ampliarsi a 20 entro il 2019 (10 per personale interno e 10 per esterni).

La pubblicazione dei bandi avverrà entro fine novembre, le domande dovranno pervenire nel gennaio 2018, poi si svolgeranno le prove di preselezione (probabilmente in primavera) e tra giugno e settembre si darà corso alla prova scritta e orale. Sarà anche aperto un apposito 'sportello' dedicato per fornire tutte le informazioni utili e necessarie.

Oltre all’assessore Lobianco, alla presentazione della campagna concorsuale sono intervenuti anche il direttore generale Santi Terranova e il direttore di Servizio Manuela Sartore.

Commenti (0)
Comment