Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Ottime prestazioni in Nazionale under 14

Sport
21 agosto 2017

Basket, la triestina Volpe nuovo astro nascente

di redazione (fonte Ufficio stampa Libertas)
L'atleta della Libertas Gym & Basket da settembre continuerà il suo percorso di crescita presso il centro di Preparazione Olimpica di Roma
CONDIVIDI
20997
Sara Volpe
Sport
21 agosto 2017 di redazione (fonte Ufficio stampa Libertas)

Torna a casa con un 4° posto la nazionale U14 Italiana di Basket che ha partecipato al trofeo BAM di Slovenj Gradec in Slovenia.

La formazione guidata dal tecnico federale Marco Corsolini, che comprendeva anche Sara Volpe prima cestista della Libertas Gym & Basket a essere convocata in nazionale, ha infatti perso per un solo punto (67 a 68 il risultato) la finalina contro la Croazia, battuta nella fase eliminatoria per 68 a 59.

L’atleta triestina, che con la sua squadra a luglio ha conquistato il terzo posto alle finali nazionali u14 di Bormio, da settembre continuerà il suo percorso di crescita presso il centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” di Roma dove parteciperà al progetto “High School Basket Lab” realizzato dalla Fip e dal Coni.

La Tigrotta è stata infatti selezionata per prendere parte al collegiale permanente di 10 mesi, durante il quale frequenterà il Liceo Scientifico a indirizzo sportivo e sarà seguita dallo staff tecnico selezionato dalla Fip con lo scopo di formare giocatrici di interesse nazionale.

«Soddisfazione – ha commentato la presidentessa Stefania Sperzagni – per tutta la Società, che è orgogliosa di Sara e dello staff che l'ha seguita in questi anni. Ottimi sono i risultati che sta ottenendo la Libertas Gym & Basket nel minibasket come nelle categorie successive, segno tangibile del buon lavoro svolto in palestra».

Commenti (0)
Comment