Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Tutto pronto per il campionato nazionale

Sport
07 giugno 2017

Vela d'Altura, a Monfalcone i riflettori d'Italia

di redazione (fonte Ufficio stampa Yacht CLub Hannibal)
Oltre ottanta imbarcazioni già pre-iscritte. Lo scorso week end l'ultima tappa di avvicinamento con il Trofeo Marinas
CONDIVIDI
19670
L'equipaggio di Sheera (ph. Sergio Lautizer)
Sport
07 giugno 2017 di redazione (fonte Ufficio stampa Yacht CLub Hannibal)

Oltre trenta imbarcazioni hanno partecipato al Trofeo Marinas, organizzato dallo Yacht Club Hannibal, ultimo appuntamento con le regate ORC nelle acque di Monfalcone prima del Campionato Italiano Assoluto Vela d’Altura 2017 “Trofeo Stroili”, che si disputerà dal 20 al 24 giugno.

Nel gruppo A, classe 0A, vittoria in casa per Sheera, Swan 42 dello Yacht Club Hannibal con Enrico Zennaro al timone, seguito da Barraonda di Lucio Provvidenti (YC Hannibal). In classe 1C si impone Duvetica Grey Goose di Naibo-Valente (YC Portopiccolo), davanti a Rebel di Manuel Costantin (YC Adriaco) e Give me Five di Enrico D’Angelo (YC Hannibal), mentre in classe 2C il successo arride a Enribet di Mario Berlati (CV Ravennate), davanti a Sagola di Fausto Pierobon (Jesolo YC) e Vahiné 5 di Paggiarin-Berton (YC Hannibal).

Il Trofeo Marinas era inserito nella Settimana Internazionale dei 3 Golfi, organizzata dal CV Muggia, che sarà tra i collaboratori tecnici dell’Italiano, oltre che per il Circuito ORC Trophy 2017, organizzato dallo Yacht Club Hannibal, Società Vela Oscar Cosulich, Società  Nautica Laguna e Yacht Club Porto San Rocco, che comprendeva anche la regata Città di Monfalcone disputata il 20 e 21 maggio.

Al termine del Trofeo Marinas è stata stilata la classifica generale del Circuito ORC Trophy, che ha visto la vittoria nel gruppo A del ravennate Claudio Terrieri su Blue Sky in classe 1C, di Sheera dello YC Hannibal in classe 0R, di Enribet di Mario Berlati nella 2C e nel gruppo B di Lady Day 998 di Corrado Annis in classe 3C e del socio YC Hannibal Alessio Querin su Mummy One nella classe R.

Il prossimo appuntamento per lo Yacht Club Hannibal è quello con il Campionato Italiano Assoluto Altura “Trofeo Stroili”, organizzato in collaborazione con il Comune di Monfalcone. A poche settimane dal via, 80 imbarcazioni pre-iscritte, che avranno tempo fino al 14 giugno per regolarizzare l’iscrizione.

Per tutte le informazioni: www.campionatoitalianoaltura2017.it e pagina Facebook Yacht Club Hannibal.

Commenti (0)
Comment