Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Inaugurazione il 18 maggio

Sport
17 maggio 2017

Calcio, al via il Torneo "Fabio Zuccheri"

a cura della redazione
Seconda edizione della kermesse giovanile, per la prima volta a carattere internazionale. Coinvolte 32 squadre e 8 comuni
CONDIVIDI
19401
L'intervento dell’Ambasciatore Josè Amante da Rosa
Sport
17 maggio 2017 della redazione

Giovedì 18 maggio sul campo sportivo di San Vito al Torre prenderà avvio la seconda edizione del torneo di calcio giovanile “Fabio Zuccheri”. Alle ore 18 il match inaugurale metterà di fronte le squadre del UFM Monfalcone e del Trieste Calcio; a seguire, alle 19.30, Ronchi Calcio - Manzanese e alle 21 S. Vito – Pagnacco, completeranno il programma della giornata d’esordio.

La  manifestazione vuole ricordare Fabio Zuccheri, portiere nato il 27 gennaio 1995 e scomparso il 5 agosto 2015 a causa di un arresto cardiaco mentre svolgeva il primo allenamento con la squadra del Sevegliano.

Fabio è stato donatore: per questo motivo l'evento sportivo ha finalità benefiche in ambito sociale,  a favore di dell’ADO - Associazione Donatori Organi del Friuli Venezia Giulia, della Fondazione Nicolò Galli, della Via di Natale per il CRO di Aviano e dell’Associazione Friuli x CapoVerde per una collaborazione e sostegno tecnico alla Scuola di Calcio Giovanile S. Pedro – Isola di S.Vicente (Repubblica  di Capo Verde) che, tra l’altro,  ne ha riconosciuto ufficialmente l’evento concedendo il Patrocinio tramite la sua Ambasciata in Italia.

Il Torneo è dedicato alla categoria “giovanissimi” ed è dislocato sui campi di calcio di 8 comuni (San Vito al Torre, Visco, Aiello del Friuli, Corno di Rosazzo, Bagnaria Arsa, Palmanova, Gonars, Romans d’Isonzo e San Giovanni al Natisone). Da questa seconda edizione, il torneo diventa internazionale con la partecipazione di squadre professionistiche provenienti da Bosnia Erzegovina, Croazia e Slovenia.

Il Torneo si svolgerà in due fasi: la prima, a livello interregionale, dal 18 al 21 maggio e dal 26 al 28 maggio, vedrà la partecipazione di 16 squadre friulane e di fuori regione, suddivise in 4 gironi. Le prime 4 classificate di ogni girone accederanno di diritto alla fase internazionale del torneo a cui partecipano 16 società professionistiche di livello internazionale che si svolgerà dal 2 al 4 giugno.

La presentazione delle squadre al pubblico, si terrà giovedì 1 giugno alle ore 18 in Piazza Libertà a Udine, mentre le finali del Torneo internazionale e le premiazioni sono in programma sul campo di San Vito al Torre domenica 4 giugno.

Commenti (0)
Comment