Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Per il programma Mastermind

Società
01 ottobre 2013

La BBC sui luoghi della Grande Guerra

di Gianluca Novel
Domani le riprese sul Monte Sei Busi e all'interno del Museo del Sacrario di Redipuglia.
CONDIVIDI
2731
Riprese nelle zone della Grande Guerra sul Monte Sei Busi
Società
01 ottobre 2013 di Gianluca Novel
tv

Mastermind, il quiz televisivo che va in onda da più di quarant’anni di giovedì sul secondo canale della BBC, non è un semplice programma televisivo, ma quasi un’istituzione nel Regno Unito.

Ideato da un ufficiale della RAF che in tempo di guerra subì più di un interrogatorio dalla Gestapo, il quiz prevede che quattro concorrenti - a turno seduti sulla celebre “sedia nera” e con la sola luce di un riflettore - abbiano la bellezza di due minuti per rispondere a quante più domande possibile inerenti all’argomento da loro scelto. Non si vince danaro, basta il prestigio che comporta il titolo di campione annuale.

Uno dei 4 concorrenti giunti in finale in quest’edizione risponderà a domande sul Fronte Italiano nella Prima Guerra Mondiale. Per questo motivo, grazie anche all’aiuto della Pro Loco Fogliano Redipuglia e in collaborazione con FVG Film Commission, una troupe della BBC girerà domani alcuni contributi sul Monte Sei Busi e all’interno del Museo del Sacrario. Il concorrente sarà filmato tra i camminamenti e le trincee di quello che è a tutti gli effetti un museo all’aperto. Una bella opportunità di promozione del territorio in vista delle iniziative programmate in occasione del centenario della Grande Guerra.

Commenti (0)
Comment