Aquileia, spopola il video della Protezione Civile

imagazine_icona

redazione

5 Giugno 2021
Reading Time: 2 minutes

Guarda le immagini

Condividi

Boom di viusalizzazioni online per il video realizzato dalla Protezione Civile di Aquileia in occasione del trentesimo della sua fondazione, presentato in piazza Capitolo lo scorso 29 maggio al termine di una cerimonia pubblica.

Girato sulle note della canzone Happy di Pharell Williams che in una strofa recita “Batti le mani se ti sembra di essere in una stanza senza tetto”.

“Quella stanza – spiegano i volontari – è la nostra casa e quella casa è la nostra amata Aquileia. Per questo motivo sono stati scelti i luoghi storici, culturali e naturali più belli dove ci siamo liberati in un gioioso ballo di felicità”.

Attraverso questi passi gli uomini e le donne della Protezione Civile di Aquileia hanno voluto dare un messaggio d' incoraggiamento verso il futuro lasciando alle spalle tutti i pensieri, i problemi e le situazioni che in prima persona hanno vissuto nei mesi appena trascorsi, sempre però con coscienza di quello che è successo.

“Si tratta di un progetto ambizioso – spiega il coordinatore della Protezione Civile di Aquileia, Riccardo Lena – creato per merito di tutti i volontari del Gruppo Comunale di Aquileia, che autofinanziandosi i costi di realizzazione, sperano di trasmettere un messaggio di speranza, felicità e supporto morale a tutti coloro che lo vedranno”.

“Ho sposato il progetto dei ragazzi della Protezione Civile di Aquileia dal primo momento che me lo hanno proposto: un progetto di grande importanza sociale visto il momento che stiamo vivendo con questa pandemia che da un anno ci sta portando tante forse troppe cose negative”, aggiunge Nicola Oleotto, videomaker artefice del prodotto finale. “Sono stati due mesi di riprese dove si percepiva una grande partecipazione e voglia di fare da parte di tutti. Il risultato di tutto questo è stato un video molto bello e con un significato importante che spero porti un po' di serenità a tutti nella speranza di un mondo più HAPPY”.

 

“Come amministrazione – sottolinea il sindaco Emanuele Zorino – siamo orgogliosi non solo dell’operato dei volontari della nostra Protezione Civile, ma anche del loro spirito di solidarietà e generosità che li rende un esempio per tutti”.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi