Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Ristorante ad Aquileia

La Colombara

Logo
INFORMAZIONI

La Colombara

indirizzo
Via Zilli 34
Aquileia (UD)
telefono
e-mail
sito web
Orario
oggi APERTO
lunedì 10:00 - 15:30 -
martedì 10:00 - 15:30 17:00 - 00:00
mercoledì 10:00 - 15:30 17:00 - 00:00
giovedì 10:00 - 15:30 17:00 - 00:00
venerdì 10:00 - 15:30 17:00 - 00:00
sabato 10:00 - 15:30 17:00 - 00:00
domenica 10:00 - 15:30 -

Il Ristorante

La bontà, la qualità e varietà dei piatti che giornalmente si possono degustare al Ristorante "La Colombara" sono assicurate dalla gestione casalinga della famiglia Aizza, che in esso profonde l'amore e l'esperienza della cucina marinara della vicina Isola di Grado. Il Ristorante "La Colombara" dispone di due ampie sale, in una delle quali, un tipico caminetto riscalda una piacevole atmosfera; intimo e appartato il suo american-bar, ampio il suo parcheggio auto privato. Ottima è l'organizzazione per le colazioni di lavoro, pranzi per comitiva, banchetti e cerimonie. La famiglia Aizza e i suoi collaboratori creano un'atmosfera di signorile e amabile ospitalità e fanno sì che nulla venga lasciato al caso ed anche il più piccolo particolare contribuisca a fare del vostro pranzo un attimo indimenticabile, come lo è una visita nella bella Aquileia.

Specialità stagionali

Grande attenzione alla stagionalità delle materie prime usate, sempre freschissime: selvaggina tenera e gustosa, funghi appena raccolti nei boschi così vicini, asparagi preparati in mille modi per accogliere i primi caldi nelle domeniche d'aprile, baccalà presentato nelle cotture tradizionali e, assolutamente da non perdere, l'aringa il Mercoledì delle Ceneri, per rivivere nel presente la realtà contadina delle genti della pianura...

Produzione casalinga

Come nella migliore tradizione della sana cucina regionale, in tutti i vostri pranzi non mancherà mai la maestria culinaria della padrona di casa: gnocchi, pasta, pane, dolci, tutti di nostra produzione, plasmati con pazienza e forza per restituire alle nostre proposte il sapore ed il corpo dei genuini piatti di una volta... Il tutto naturalmente annaffiato da una importante selezione di vini regionali e italiani...

A tavola con gli antichi romani

A tavola con gli antichi Romani è una rassegna di ricette con sapori del passato, che vengono riscoperti e proposti facendo grande attenzione a non variare i gusti e curando particolarmente la presentazione del piatto.
Ad ogni appuntamento gastronomico il menù prevede:
potio l' aperitivo
parvae promulsides gli stuzzichini della casa
gustatio l' antipasto
prima cena il primo piatto
altera cena il secondo piatto
secundae mensae il dessert
commissatio il bicchiere della staffa

Una particolarità di questi incontri a tavola è che ogni cena è completata da una conversazione di carattere storico. I trattati, "De re rustica"
e "De re coquinaria" contengono elementi più che sufficienti per ricostruire le pietanze e i menù in uso presso gli antichi Romani.
La manifestazione si svolge ogni anno nel periodo che va da giugno a luglio. È comunque possibile, su prenotazione, degustare il menu in ogni periodo dell'anno.