Canottaggio, 5 ori per San Giorgio al Meeting Nordest

imagazine livio nonis

Livio Nonis

31 Marzo 2021
Reading Time: 2 minutes

Sulle acque del fiume Corno

Condividi

Il fiume Corno a San Giorgio di Nogaro ha ospitato lo scorso fine settimana uno dei tre Meeting organizzati in Italia, con la partecipazione delle Società di canottaggio del Nord Est, compresi gli Universitari e i Master.

Con più di 400 atleti, per gran parte delle categorie Under 14, appartenenti a 22 società, le gare sono state svolte nel rispetto del Protocollo anti Covid.

Fra le partecipanti anche le società friulane del San Giorgio e Canottieri Lignano.

I sangiorgini hanno ben figurato raccogliendo tre primi, cinque secondi e tre terzi posti.

Nei due giorni di gare hanno conquistato la medaglia d’oro Kevin Merlo nel singolo cadetti, Giulia Dri nel 4X cadette, dove ha gareggiato in equipaggio misto con Ausonia e Pullino, Elia Bressan-Fabio Sguazzin e Giovanni Marcato che in barca con Andrea Del Piccolo della Timavo hanno vinto nel 4X allievi C, e Giulia Sguazzin nel singolo U17.

Le medaglie d’argento se le sono aggiudicate Samuele Aizza e Erik Merlo nel doppio cadetti, Nicolò Di Bert-Gabriele Zemolin-Mattia Sguassero-Andrea Vicenzino nel 4X allievi B2, Giulia Dri nel singolo cadette e Gabriele Zemolin nel singolo all B2.

I bronzi sono stati ottenuti da Mattia Fabbian nel singolo Over17, Fabio Sguazzin e Giovanni Marcato nel 2X allievi C e da Giulia Sguazzin e Giada Roppa nel 2X-U17.

Un incontro che, pur escludendo la partecipazione dei migliori atleti delle categorie superiori ai 15 anni impegnati pochi giorni prima nelle selezioni nazionali di Piediluco, ha comunque dato la possibilità ai canottieri dell’Emilia Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia di incontrarsi e misurarsi dopo un lungo inverno senza gare, aggravato dalle restrizioni anti Covid.

Il pubblico rimasto a casa ha potuto seguire le gare in diretta streaming.

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Condividi