A Gorizia la nuova patria del padel

imagazine_icona

redazione

31 Marzo 2021
Reading Time: 2 minutes

Al posto dell’Ex Circolo Tennis Corallo

Condividi

Si chiama Gorizia Arena – Padel&Joy il centro sportivo che sorgerà a Lucinico al posto dell'Ex Circolo Tennis Corallo.

Al centro del progetto quattro amici. Goriziani doc sono ai vertici di due sodalizi: la Minerva Spa e la Smilevents Aps Sd. Da un lato Domingo Bianco, attuale patron della Pro Gorizia ed ex calciatore nonché capitano dell’Asd Lucinico guida da un lustro l'azienda nata con le pulizie industriali, ma che da un paio d'anni abbraccia diversi campi tra cui l'hotellerie e da ora anche il settore sportivo. Dall'altro Ascanio Cosma, da decenni nello sport, prima con la Gsd Pallavolo Lucinico e ora con questa associazione specializzata nell'organizzazione di eventi sportivi. Il poker biancazzurro si chiude con Massimo Antoci, consigliere di amministrazione della Minerva, e Diego Falzari vicepresidente della Smilevents ed ex presidente dell'Ardita di basket.

A loro spetterà il ruolo di portare il Padel a Gorizia. Una disciplina sportiva nata in Amarica Latina negli anni '70, che si è poi sviluppata in Europa tra Spagna e Portogallo e che da qualche anno è sbarcata in Italia.

In questo sporto si gioca due contro due: non esiste la versione singola. Il campo misura 20×10 metri. Più piccolo rispetto a quello di tennis e limitato da vetri nel fondocampo e da grate nella parte centrale, che delimitano il campo.

“Quest'estate, causa Covid – racconta Cosma – abbiamo cancellato tutti i nostri eventi sportivi. E allora dopo il successo dei Centri Estivi, a fine luglio, mi sono trasferito a Grado e assieme al mio amico e socio Diego ho iniziato a giocare a Padel. Ogni giorno. E me ne sono innamorato. Poi dall'autunno abbiamo iniziato a vedere dove avrebbe potuto nascere il nostro Centro. Abbiamo incuriosito e interessato i nostri amici Domingo e Massimo e alla fine siamo arrivati a Lucinico”.

Come sarà la Gorizia Arena? “All'interno dell'area di circa 2.500 metri quadrati dell'ex Circolo Tennis Corallo di via Udine 43 saranno posizionati due campi di Padel (di cui uno coperto) e un'area multisportiva per praticare il tennis e il calcetto. Ci sarà anche un’area ristoro. Ai tesserati saranno riservati diversi parcheggi proprio accanto ai campi”, aggiunge Cosma.

Dopo l’acquisto dell’area, l’obiettivo dei promotori è ora quello di rendere operativa la struttura entro fine maggio, in concomitanza con l’arrivo di tappa del Giro d’Italia a Gorizia.

Visited 4 times, 1 visit(s) today
Condividi