In FVG la app per prenotare le mense universitarie

imagazine_icona

redazione

25 Marzo 2021
Reading Time: < 1 minute

Operativa “bookAmeal”

Condividi

Si chiama bookAmeal ed è la nuova applicazione mobile creata dall'Agenzia regionale per il diritto allo studio che consente la prenotazione dei pasti per gli studenti che si avvalgono del servizio mensa nelle Università di Udine e Trieste.

Finalizzata a evitare assembramenti e garantire una fruizione ordinata e puntuale del servizio, la app è scaricabile su dispositivi Android e Apple, è già operativa per la mensa centrale di Trieste e presto il suo utilizzo sarà esteso anche alla mensa del polo universitario dei Rizzi a Udine.

L'utente può prenotare orario e tipologia di pasto, intero o ridotto. La prossima versione della app consentirà anche prenotazioni per diverse giornate, per programmare un afflusso diluito lungo l'orario di refezione dei ragazzi.

L'assessore regionale all'Istruzione e Università, Alessia Rosolen, spiega che “la app bookAmeal si affianca a un altro strumento, recentemente messo a disposizione degli studenti e degli altri frequentatori delle mense universitarie, per semplificare le operazioni di acquisto del pasto: la ricarica del borsellino elettronico attraverso i servizi online del sito www.ardis.fvg.it“.

“Grazie a questa app – conclude Rosolen – si persegue l'obiettivo non solo di aumentare la sicurezza per la salute degli studenti, evitando loro assembramenti, ma di ampliare il novero delle sedi raggiunte dal servizio di ristorazione, estendendolo anche a quei plessi dove gli studenti da tempo lamentano una carenza di opportunità”.

In tempi ordinari, le mense universitarie sono frequentate da circa 3.500 tra studenti e personale, di cui 1.500 alla mensa centrale dell'ateneo triestino.

Visited 14 times, 1 visit(s) today
Condividi