Basket in carrozzina, falsa partenza per la Castelvecchio

imagazine livio nonis

Livio Nonis

8 Marzo 2021
Reading Time: 2 minutes

Campionato di serie B

Condividi

Inizia con il piede sbagliato il campionato di serie “B” di Basket in Carrozzina per la Polisportiva Nord Est Castelvecchio di Gradisca d’Isonzo, al suo primo impegno dopo un anno di completo “stop” sia dalle gare di campionato sia da quelle di tornei. La compagine isontina ha affrontato sul campo di casa il Treviso, al quale sulla carta è stato affidato il ruolo di favorito.

Nei primi due quarti di gioco si è vista una chiara differenza nell'affrontare la sfida: Treviso più tonico, Gradisca che cerca di prendere il ritmo giusto con i trevigiani che, schierati in campo tre lunghi, Demirovic su tutti, prendono già un netto vantaggio (37 a 18).

Nel terzo quarto la Castelvecchio reagisce, cambia formazione e, attuando un pressing a tutto campo, si avvicina agli avversari; la frazione si conclude con Treviso in vantaggio 50 a 39.

Nell’ultimo quarto la stanchezza si fa sentire, i giocatori hanno dato tutto, si continua a sbagliare troppo, i trevigiani sono più lucidi e prendono decisamente in mano  la partita: finisce 74 a 49 per gli ospiti.

“Il campionato è appena iniziato – spiega il presidente della Polisportiva Nordest, Egone Tomasinsig –, adesso serve lavorare tutti assieme per affrontare le partite in modo diverso. Bisogna migliorare molto negli allenamenti sul collettivo e sui singoli, l’importante è mantenere l’unità di tutti, direttivo e giocatori. Non ci dobbiamo dimenticare che la gente crede in noi e nel nostro lavoro, ne sono certo, sponsor compresi”.

La Castelvecchio Nord Est è stata inserita nel girone “A” del torneo dedicato ad “Antonio Maglio”, oltre al PDM Treviso, le altre squadre iscritte sono Albatros Treviso, Cus Padova, Delfini 2001. Si giocherà sabato 13 marzo alle ore 16.30 al palazzetto dello sport di Gradisca “Ciro Zimolo” la gara della seconda giornata: l'avversario saranno i Delfini 2001 che nella prima giornata hanno riposato.   

 

Pol. Nordest Gradisca d’Isonzo Castelvecchio – PDM Treviso 49-74

Pol. Nordest: Braida, Serio 10, Ambrosetti 6, Mucchiut ne, Fiorino 4, Slapincar 20, Rivron, Sejmenovic 2, Vitalyos, Querci ne, Kuduzovic 2, Arh 5. Allenatore: Izet Sejmenovic.
PDM Treviso: Marcuzzo 4, Tosatto 10, Ezeanyim, Demirovic 26, Cricco ne, Favretto 25, Azzolin ne, Saracino 5, Giro 2, Dal Fitto 2. Allenatore: Massimiliano Cricco.
Arbitri: Scarlassare e Figus.
Parziali: 9-22; 9-15; 21-13; 10-24.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi