Cervignano, attività sospese alla Scuola dell’infanzia “Maria Immacolata”

imagazine_icona

redazione

23 Novembre 2020
Reading Time: 2 minutes

Fino all’8 dicembre

Condividi

La Scuola dell'infanzia Maria Immacolata di Cervignano del Friuli chiude fino all’8 dicembre in seguito ad alcune positività al Covid-19.

A darne comunicazione oggi è stata la direzione della scuola stessa, con una informativa giunta a tutte le famiglie, già allertate nel fine settimana: dopo due casi di positività comunicati venerdì scorso, infatti, la direzione aveva voluto precauzionalmente far sottoporre a tampone il personale, stabilendo la chiusura della scuola materna per la giornata di oggi, in attesa dell’esito dei test.

“A seguito di quanto già comunicato in precedenza – si legge nella nota fatta pervenire oggi alle famiglie dalla coordinatrice della “Maria Immacolata”, Rosi Venneri – sono costretta a dovervi comunicare che nella nostra scuola sono stati accertati altri casi di contagio da Covid-19. Nonostante la più scrupolosa applicazione di tutte le misure preventive previste dalla vigente normativa non si è riusciti a fermare il contagio. Dopo aver consultato il Dipartimento di Prevenzione Servizio Igiene e Sanità di Palmanova e dopo aver tenuto in debita considerazione i bisogni delle famiglie, siamo pervenuti alla determinazione che la sicurezza dei vostri bambini costituisce in questo frangente il valore più importante e richiede una decisione coraggiosa. Pertanto si è ritenuto necessario sospendere ogni attività fino all’8 dicembre prossimo nella speranza che l’assenza di contatti possa bloccare del tutto la diffusione del Covid-19 nell’ambito della scuola materna. Poiché la stessa non vi fornirà in questo periodo i propri servizi, non verrà richiesto il pagamento delle rette per il mese di dicembre. Nel frattempo si provvederà a sanificare tutti gli ambienti della scuola e a quant’altro necessario per il rientro”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ai genitori di alcune sezioni in cui si sono verificati i nuovi contagi è inoltre arrivata una comunicazione da parte del Dipartimento di Prevenzione con l’obbligo di quarantena fiduciaria fino al 4 dicembre.

“Non è stato semplice creare i presupposti per una riapertura scolastica a tutti i livelli e molti sono gli aspetti che possono sfuggire al più attento controllo, ma credo sia importante in questo momento di criticitá essere fermi e lucidi, e garantire la sicurezza necessaria. Il mio pensiero va a tutte le famiglie interessate da questo blocco”, ha commentato l’assessore comunale all’istruzione, Federica Maule.

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Condividi