Baseball, a Staranzano inizia l’era Rizzo

imagazine livio nonis

Livio Nonis

23 Novembre 2020
Reading Time: 2 minutes

Eletto presidente dei Ducks

Condividi

Francesco Rizzo è il nuovo presidente degli Staranzano Ducks (nel direttivo precedente la sua funzione era di segretario), eletto nell'ultima assemblea societaria. Igor Felluga lascia un'importante eredità dopo aver imperniato la sua presidenza con un significativo investimento sui giovani che hanno dato i frutti desiderati: con gli Under 12 Staranzano ha conquistato gli ultimi tre titoli italiani, conditi nel 2019 anche con quello degli Under 15.

Il nuovo direttivo, che si è già messo al lavoro, vuole continuare con questa filosofia, impostando l'organizzazione delle squadre per la prossima stagione sportiva. A tal proposito, Mario Minetto è stato nominato direttore sportivo della società, un compito che gli permetterà di allestire l'assetto organizzativo di ogni singola squadra.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gli Staranzano Ducks giocano sui campi di via Atleti Azzurri d’Italia, che hanno due diamanti, uno per le categorie fino agli under 12 (con l'illuminazione per eventuali allenamenti e gare notturne, come confermato dal collegamento Rai in occasione dei campionati europei di softball) e l'altro per le altre categorie di baseball, compreso il baseball per ciechi.

I tesserati sono oltre un centinaio e parteciperanno a tutti i campionati che la FIBS Regionale organizza: minibaseball, Under 12, Under 15 e Under 18, mentre la squadra senior parteciperà, per il momento, al campionato di serie “C”.

Il nuovo direttivo è così composto: Francesco Rizzo presidente, Gianpaolo Franceschini vice presidente, segretario Fabio Doria, consiglieri: Moreno Anzanel, Giuseppe Bruno, Andrea Fumis, Roberto Gergolet.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi