Basket, la NBI pronta per la nuova stagione

imagazine livio nonis

Livio Nonis

13 Ottobre 2020
Reading Time: 2 minutes

Presentazione ufficiale a Pieris

Condividi

Mentre il basket sta ancora pensando come iniziare l'attività, la neonata N.B.I. (Nuova Basket Isonzo), sorta dalle fusioni della Polisportiva Isontina e Pallacanestro Fiumicello, si è presentata ai nuovi e vecchi sostenitori.

A Pieris davanti a una discreta folla (ben distanziata e con mascherine indossate da tutti) la presidente Paola Grazia Ferfoglia e il suo vice Corrado Pipp hanno spiegato cosa faranno nella stagione 2020/21, Covid-19 permettendo.

All’incontro erano presenti anche gli amministratori comunali: dal sindaco di San Canzian d’Isonzo, Claudio Fratta, al suo vice Andrea Alessio, l'assessore allo sport Renzo Mattei e il consigliere delegato alle associazioni Alberto Soranzio.

Sono state presentate le varie attività della società che vedranno come punto di interesse il basket, con tre settori: senior, la squadra parteciperà al campionato di Promozione con l'obiettivo di raggiungere i play-off; gli Under 13 e il settore minibasket, ci sarà molta attenzione al Baskin nuova attività che comprende giocatori normodotati e portatori di handicap; il B.T.F. (basket talent factory) per preparazione specifica per tutti i giovani giocatori.

Infine Percorso Sicurezza, oltre a essere il main sponsor, darà indicazioni precise anche in campo sportivo al fine di avere sia l’impianto che tutto l'apparato sportivo organizzativo in sicurezza.

Nello specifico nel basket la squadra che parteciperà al campionato di Promozione ha sei volti nuovi: due centri, Davide Zuttion (200 cm) e Lorenzo Pellizzon (197 cm), una ala piccola, Gian Marco Sodano (190 cm), una guardia, Tommaso Pipp (192 cm), e infine due nuovi playmaker, Pierfrancesco Gramegna (190 cm) e Marco Rossmann (182 cm).

Nel settore giovanile si contano a tutt'oggi 12 ragazzi che disputeranno il campionato Under 13 e 25 nei tornei minibasket; tutte le squadre hanno uno staff tecnico preparato che ha seguito e superato i corsi di preparazione e di aggiornamento organizzati dalla Federazione Pallacanestro Italiana.

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Condividi