Ronchi, Franco Miniussi presidente ACLI

imagazine livio nonis

Livio Nonis

27 Settembre 2020
Reading Time: 2 minutes

Rinnovato il consiglio direttivo

Condividi

Sarà Franco Miniussi, 18° presidente del Circolo ACLI di Ronchi dei Legionari fin dalla sua costituzione avvenuta il 19 marzo 1948, che convocherà nei prossimi giorni il direttivo neo eletto per elaborare il programma delle iniziative che l'Associazione promuoverà per i prossimi mesi.

Questo è emerso nel 26° congresso del Circolo ACLI “Giuseppe Toniolo” di Ronchi, dove nei scorsi giorni si è svolta presso la sede sociale di via San Lorenzo, l'assemblea dei soci con all'ordine del giorno gli adempimenti statutari, le relazioni morale ed economica inerenti le attività del 2019 e le elezioni dei componenti del consiglio direttivo e dei revisori dei conti per il prossimo quadriennio, nonché la nomina dei delegati al congresso provinciale che si terrà sabato 3 ottobre a Monfalcone presso la sala del ricreatorio parrocchiale di San Nicolò.

Nel corso dell'assemblea presieduta dalla presidente provinciale delle ACLI, Silvia Paoletti, dopo i saluti di rito e gli adempimenti statutari, il presidente uscente Gianni Clemen ha dato lettura della relazione morale delle attività svolte dal circolo nel 2019, alla quale ha fatto seguito quella economica fatta dal tesoriere Emidio Miani, relazioni che dopo la richiesta di alcuni chiarimenti da parte dei soci, sono state approvate all'unanimità.

È seguita poi una relazione da parte del vice presidente Miniussi sul tema del 26° congresso dal titolo “ACLI 2020 – Più uguali. Viviamo il presente, Costruiamo il domani”. Ha quindi preso la parola la presidente provinciale dando alcuni chiarimenti in merito al nuovo statuto che definisce il circolo come associazione di promozione sociale. Sono quindi seguite le operazioni di voto che al successivo spoglio hanno delineato i componenti del Consiglio Direttivo: Nerio Borri, Fiorenzo Boscarol, Gianni Clemen, Elvio D'Orlando, Carlo Gasparotto, Nikita Mersan, Emidio Miani, Franco Miniussi e Loredana Urbani.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per il collegio dei revisori dei conti sono stati eletti Aldo Stefanich, Elio Tomasini e Mario Tranchina, mentre sono stati designati quali delegati al congresso provinciale Fiorenzo Boscarol, Emidio Miani e Franco Miniussi.

Lunedì 21 settembre tutti gli eletti si sono ritrovati assieme alla presidente provinciale Silvia Paoletti presso la sede del Circolo, per la ripartizione delle cariche sociali del Circolo per il prossimo quadriennio che con voto unanime risulta così composto: presidente Franco Miniussi, vice presidenti Fiorenzo Boscarol e Elvio D'Orlando, segretaria Nikita Mersan, tesoriere Emidio Miani e consiglieri Nerio Borri, Gianni Clemen, Carlo Gasparotto e Loredana Urbani. Per il collegio dei revisori dei Conti presidente Aldo Stefanich e componenti Elio Tomasini e Mario Tranchina. 

Visited 6 times, 1 visit(s) today
Condividi