Trieste, rinnovati i camerini del Rossetti

imagazine_icona

redazione

6 Agosto 2020
Reading Time: 2 minutes

Intervento da 170 mila euro

Condividi

Il Teatro Rossetti di Trieste si è dotato di nuovi camerini e servizi annessi al primo piano dell’edificio.

L’intervento, che è stato eseguito con l’Accordo Quadro di Manutenzione Straordinaria in corso, dedicato al teatro Rossetti, e previa autorizzazione da parte della locale Soprintendenza, è solo l’inizio di una riqualificazione che è partita dai 6 camerini al primo piano e che interesserà in futuro, compatibilmente con le risorse a disposizione, anche i restanti camerini (12 in tutto) presenti ai piani superiori, utilizzando le medesime tecniche e tipologie di materiali.

Il lavoro di squadra compiuto dagli staff dei tecnici comunali e quelli del Rossetti ha richiesto una spesa di 170 mila euro.

L’intervento ha previsto lo smantellamento quasi totale delle componenti impiantistiche ed edili esistenti. Si è scelta la soluzione di installare apparecchiature singole per ogni camerino, collegate alla rete di distribuzione dei fluidi di riscaldamento e raffrescamento esistenti, tramite una serie di colonne montanti nuove, in acciaio Inox, già predisposte con questo intervento per i piani superiori e debitamente alimentate da un nuovo gruppo pompe posto nella apposita sala esistente, ubicata nelle vicinanze del piano; il tutto completato da una rete di recupero aria, completa del relativo scambiatore posto a quota contro-soffitto di uno dei sei camerini. Questa soluzione permetterà di regolare autonomamente la temperatura in ogni singolo camerino.

Si è prediletta la tinta bianca alle pareti e una pavimentazione omogenea in legno.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I lavori, dopo un periodo preventivo dedicato alle scelte edili ed impiantistiche, sono iniziati nei primi giorni del mese di settembre 2019 e si sono conclusi nel mese di gennaio 2020, fatte salve piccole opere di finitura.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi