Torna in acqua la Canoa San Giorgio

imagazine livio nonis

Livio Nonis

4 Giugno 2020
Reading Time: 2 minutes

Dopo lo stop delle attività

Condividi

Pagaie e remi sono tornati a farsi sentire in riva al fiume Corno. La società “Canoa San Giorgio” ha richiamato i propri atleti che sono ripartiti con i primi allenamenti. Per tre lunghi mesi tutto è rimasto fermo: bambini e ragazzi, che in questo periodo sono stati a casa a seguire i programmi scolastici online, non aspettavano altro che poter uscire e respirare aria a pieni polmoni all’aperto, in riva al fiume.

Per gli atleti di valenza nazionale, l’attività sportiva è cominciata tre settimane fa, ma la maggior parte dei ragazzi ha potuto riprendere gli allenamenti in acqua soltanto da qualche giorno. Ovviamente tutto si svolge nel pieno rispetto delle normative e le uscite sono consentite soltanto su imbarcazioni monoposto.

Se pur con un po' di disagio anche il lavoro di preparazione anziché in palestra viene eseguito all’aperto mantenendo le distanze stabilite, l’importante è riprendere in modo che l’anno 2020 non vada perso del tutto. Ci sono già appuntamenti, che si spera non vengano cancellati: la Federcanoa ha confermato che l’1 e 2 agosto a San Giorgio di Nogaro ci sarà la fase Centro Nord del Canoa giovani e probabilmente la settimana precedente ci sarà la fase regionale con date da confermare.

La Federcanottaggio invece riprenderà a gareggiare a inizio settembre, ma il Comitato Regionale pensa di programmare delle gare già ad agosto e comunque i Campionati regionali si svolgeranno a San Giorgio di Nogaro il 26 e 27 settembre. Anche i lavori per la riapertura della piscina sono cominciati e presto il Centro Canoa, come ogni estate, sarà di nuovo attivo anche se con qualche restrizione come previsto dalle normative.

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Condividi