Ronchi, operativi in biblioteca i volontari del servizio civile

imagazine livio nonis

Livio Nonis

27 Maggio 2020
Reading Time: < 1 minute

A supporto del persone

Condividi

Dalla riapertura dello scorso 7 maggio in seguito all’emergenza covid-19, l’attività della Biblioteca comunale di Ronchi dei Legionari ha registrato un continuo crescendo.

Da subito operativa per la restituzione dei libri, a oggi sono rientrati circa 1500 volumi. Dal 18 maggio sono invece ripartiti anche i prestiti, che hanno già raggiunto quota 782.

“Gli appuntamenti – dichiara l’assessore comunale alla cultura, Mauro Benvenuto – scorrono lisci e senza intoppi, la gente è serena e sembra apprezzare l'ottima organizzazione svolta dal nostro personale bibliotecario.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Hanno preso servizio anche i ragazzi del servizio civile Andrea, Alessio, Saverio e Alessia, che oltre a essere molto entusiasti e contenti per questa loro nuova avventura, svolgono assieme al nostro personale tutte le operazioni di routine, mettendo a posto i libri che escono dalla quarantena e familiarizzando con la collocozione dei volumi sugli scaffali. Imparano inoltre a registrare i libri e a fornire indicazioni utili ai nostri utenti”.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi