Monfalcone, la “Oscar Cosulich” torna in acqua

imagazine livio nonis

Livio Nonis

26 Maggio 2020
Reading Time: < 1 minute

Ripresa l’attività sportiva

Condividi

Bambini e ragazzi della squadra agonistica della Società Vela Oscar Cosulich (SVOC) di Monfalcone sono un esempio da seguire per serietà, impegno e professionalità, nonostante la loro giovanissima età.

Da qualche giorno è ripartita l'attività agonistica dei 17 ragazzi della squadra Optimist e 11 ragazzi della squadra Laser, coadiuvati dai rispettivi allenatori Alessandro Marega e Roberto Ostuni.

I ragazzi sono stati divisi in gruppi per non creare assembramenti e si stanno allenando a giorni alterni. Il protocollo della FIV (Federazione Italiana Vela) è stato applicato alla lettera e stanno andando in mare, nel golfo di Panzano, in sicurezza.

Le regate a livello zonale probabilmente partiranno da metà luglio; le regate internazionali sono state annullate e ciò permetterà agli atleti di concentrarsi unicamente sui campionati italiani di fine anno, al momento ancora confermati.

Una grande soddisfazione per il consiglio direttivo e soprattutto per il direttore sportivo Manuel Vlacich vedere gli allievi tornare a popolare il piazzale e a planare nel golfo.

La SVOC è la seconda società del golfo di Trieste come fondazione, è nata nel 1933 (Yacht Club Adriaco nacque invece nel 1903), ma vanta un curriculum invidiabile tra campioni italiani, europei e mondiali, il migliore in FVG.

I 28 ragazzi che hanno ripreso la preparazione sono la dimostrazione più lampante di continuità e di futuro roseo per la vela di Monfalcone.

Visited 5 times, 1 visit(s) today
Condividi