Cervignano, pratiche di autodifesa al femminile

imagazine livio nonis

Livio Nonis

2 Marzo 2020
Reading Time: 2 minutes

Progetto “Non Perdere l’Occasione…”

Condividi

Da oltre un decennio, in occasione dell’8 marzo giornata internazionale della donna, l'Associazione Centro Sportivo Sport Planet di Cervignano del Friuli mette a disposizione i suoi tecnici più quotati per offrire a tutte le donne il progetto dal titolo “Non Perdere l’Occasione…”, per sviluppare un sostegno e uno strumento utile alle donne minacciate da diverse forme di violenza.

Il progetto prevede un percorso di sei lezioni di difesa personale, sicurezza e di incontro con professionisti del settore, psicologi e rappresentanti delle forze dell’ordine. Un corso che tiene conto dell’esigenza di unire alla preparazione tecnica sull’autodifesa anche importanti nozioni relative alla prevenzione, a un corretto approccio psicologico e alla conoscenza della normativa che tutela l’incolumità personale.

Collaborano all’evento Giovanni Di Meglio, docente internazionale di arti marziali, Diego Gruer, tecnico e campione internazionale di arti marziali, e Alessia Zambon, assessore comunale alle Pari Opportunità.

Saranno contemplati concetti base delle tecniche istintive di protezione personale, informazioni sui vari servizi di supporto offerti dai corpi di polizia, concetti di psicologia, potenzialità di reazione agli attacchi, risveglio degli istinti naturali alla sopravvivenza, reazione allo stato di vulnerabilità e insicurezza, gestione della paura, autostima e sicurezza di sé, reazione a una minaccia da situazioni di pericolo e violenza, le armi naturali del nostro corpo e gli stimoli psicologici per attivarle, motivazione e crescita personale, e approfondimenti sullo stalking.

Il programma prevede incontri tutti i mercoledì dall’11 marzo al 15 aprile dalle 19.30 alle 20.30 nella palestra Sport Planet di via Da Vinci. Viste le numerose richieste si consiglia la prenotazione anche telefonicamente o via mail. L’ età minima per la partecipazione al corso è di 14 anni, il corso è gratuito (previo tesseramento associativo a fini assicurativi per un costo di 20 euro).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per informazioni e iscrizioni: Centro Sportivo Sport Planet Via L. Da Vinci, 11- Cervignano del Friuli, telefono 0431 34945 oppure mail segreteria@asdsportplanet.it

Visited 4 times, 1 visit(s) today
Condividi