Gorizia e Cormòns salutano il borgo di Caselonghe

imagazine_icona

redazione

22 Novembre 2019
Reading Time: 2 minutes

Il 4 dicembre doppio evento

Condividi

È stata la serie tv più lunga mai girata in FVG, con riprese realizzate tra Gorizia, Cormòns e la Slovenia, da settembre 2018 a febbraio 2019. Più di 120 giornate di shooting che hanno coinvolto maestranze, tecnici, attori e comparse di tutta la regione. Un successo di pubblico per Rai Due e Rai Play: è la serie Volevo fare la rockstar, e il 4 dicembre vorrà rendere onore alle due località – diventate sul piccolo schermo il borgo di Caselonghe – con due serate di gala al Kinemax di Gorizia e al Teatro Comunale di Cormòns, organizzate da FVG Film Commission, Comune di Gorizia e Comune di Cormòns, in collaborazione con Pepito Produzioni.

In contemporanea alla messa in onda su Rai 2, il pubblico potrà infatti godersi l’ultima puntata della serie nella duplice proiezione goriziana e cormonese, con ospiti d’eccezione: il regista Matteo Oleotto e gli interpreti Valentina Bellè (Olivia), Emanuela Grimalda (Nadja), Caterina Baccicchetto e Viola Mestriner (Emma e Viola).

Altre presenze del cast potrebbero essere annunciate nei prossimi giorni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il regista e il cast saluteranno il pubblico in apertura di serata a Cormòns, per poi incontrare il pubblico di Gorizia a fine proiezione.

Volevo fare la rockstar, secondo le stime rese note da FVG Film Commission, ha portato sul territorio un indotto economico che sfiora i 4 milioni di euro, e ha impiegato continuativamente sul set 35 professionisti locali (più di metà della troupe totale), senza contare le decine di attori del Friuli Venezia Giulia e le 1.700 comparse.

Al Kinemax di Gorizia la proiezione avrà inizio alle ore 21.40, e i biglietti per la serata saranno in distribuzione gratuita (fino a esaurimento posti) a partire dal 25 novembre presso la biglietteria del cinema (negli orari di normale apertura). La sala sarà accessibile dalle ore 21.

La serata aI Teatro Comunale di Cormòns, che non prevede prevendita, avrà inizio alle ore 21.15, ma l’ingresso al teatro (gratuito fino a esaurimento posti) sarà possibile dalle ore 20.30.

Visited 4 times, 1 visit(s) today
Condividi