Da Joannis beneficenza per l’Africa

imagazine livio nonis

Livio Nonis

13 Maggio 2019
Reading Time: < 1 minute

Nella Parrocchia di Sant’Agnese

Condividi

Quando una semplice festa della primavera può diventare una bella notizia grazie all’inventiva della comunità. Parliamo della “Festa della primavera” organizzata dalla parrocchia di Sant'Agnese assieme a tutta la collettività di Joannis, che quest'anno è giunta alla nona edizione.

Dopo la messa celebrata dal parroco don Federico Basso i partecipanti si sono riuniti presso la casa canonica per il pranzo di primavera, anche se in questo periodo della primavera vi è solo una vaga idea, visto il clima e le temperature.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I cuochi si sono fatti valere con i loro piatti squisiti, oltre naturalmente a tutte le mamme e nonne (festeggiate visto la concomitanza della festa della mamma) che hanno portato i dolci di fine pasto.

A conclusione del pomeriggio c'è stata l'estrazione della lotteria per la quale i premi sono stati portati proprio dai commensali: dai fiori alle piantine, per rimanere in tema dell'inizio della bella stagione, agli altri molteplici e semplici oggetti, con lo scopo primario di favorire il maggior introito della giornata, in quanto tutto il ricavato è stato devoluto alle missioni che operano a nome della Arcidiocesi di Gorizia in Africa.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi