A Farra d’Isonzo il miglior barbecue del mondo

imagazine_icona

redazione

18 Ottobre 2018
Reading Time: < 1 minute

Il 25 novembre alla Tenuta Villanova

Condividi

Alla conquista degli States e ritorno. Questo l’ambizioso progetto dei Friuli Violent Griller, team friulano di barbecue che rappresenterà l’Italia al Jack Daniel’s World Championship Barbecue Invitational, in programma a fine ottobre a Lynchburg, in Tennessee, negli Stati Uniti.

Si tratta della più famosa gara di barbecue al mondo, alla quale parteciperanno 100 squadre provenienti da tutto il pianeta. Per finanziare la spedizione, il team friulano ha avviato una campagna di raccolta fondi sul web (www.gofundme.com/fvgrillers-goes-to-the-jack), alla quale tutti possono partecipare con diverse forme di elargizioni.

Tuttavia, coloro che effettueranno una donazione di almeno 100 euro, avranno diritto a partecipare a un evento davvero speciale: la grande festa di rientro del Friuli Violent Griller, nella quale i quattro esperti friulani (Serena, Tomas, Marco e Roberto) cucineranno per tutti i partecipanti le specialità delle  competizioni di barbecue, condividendo con gli ospiti l’esperienza vissuta oltreoceano.

L’appuntamento è già fissato per domenica 25 novembre alle ore 12.30 presso la suggestiva Tenuta Villanova di Farra d’Isonzo, che accompagnerà la degustazione della carne cucinata dai campioni del barbecue con la sua selezioni di vini DOC Collio e DOC Isonzo, ma anche con la propria Grappa di Ribolla gialla – orgoglio della distilleria tra le più antiche del Friuli Venezia Giulia – con la quale i Friuli Violent Griller realizzeranno una speciale preparazione per festeggiare l’esperienza americana assieme ai loro supporter.

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Condividi