Guida sicura sulle ambulanze, corso a Palmanova

imagazine_icona

redazione

7 Giugno 2018
Reading Time: < 1 minute

Organizzato dalla locale Croce Rossa

Condividi

Si terrà  nei prossimi giorni il primo corso di guida sicura per gli autisti di ambulanza del Comitato di Palmanova della Croce Rossa Italiana. Il progetto rientra nel programma formativo annuale dei volontari del Comitato. Il corso sarà tenuto dagli istruttori di “Formazione E.M.O”, e sarà diviso in due parti: la parte teorica con due lezioni frontali sui comportamenti da tenere nelle situazioni più difficili, per poi passare alla parte pratica nelle due giornate successive, dove in un'area riservata all'evento, gli autisti proveranno a trovarsi in situazioni critiche alla guida di un'ambulanza e avranno la possibilità di imparare ad eseguire correttamente le manovre studiate. Il corso di Guida Sicura è riconosciuto dall'università di Pisa.

Già tutti gli autisti di ambulanza d'emergenza hanno sostenuto un corso di guida con esami finali per ottenere la patente ministeriale che abilita  alla guida dei mezzi con targa CRI, ma questa è un'ulteriore occasione di crescita in cui potranno conoscere approfonditamente i nuovi sistemi di sicurezza che vengono installati sui mezzi di ultima generazione e come sfruttare al meglio gli stessi per ottenere la massima sicurezza durante gli interventi.

L'area delle esercitazioni è il tratto di strada della nuova lottizzazione in località San Marco a Palmanova. Per l'occasione sarà possibile assistere alle manovre accedendo da via dei Boschi per tutte le giornate di sabato 9 e domenica 10 giugno. L'ingresso è aperto a tutti coloro che vogliano gettare un occhio sul mondo della guida in emergenza o semplicemente curiosare.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi