Ovaro, lavori di ampliamento per la Latteria

imagazine_icona

redazione

6 Giugno 2018
Reading Time: < 1 minute

Lo stabilimento di Luincis pronto ad allargarsi

Condividi

Cresce ancora la Latteria di Ovaro. Il caseificio carnico, che sorge nella frazione di Luincis e distribuisce i prodotti con il marchio Artelatte facente parte del Gruppo Pezzetta di Fagagna, si prepara ad ampliare il suo stabilimento. A breve, infatti, partiranno i lavori per la costruzione di una nuova ala da circa 1.200 metri quadrati, che porteranno il totale della sede a oltre 2.000 mq.

Gli interventi consentiranno di ricavare locali più ampi di quelli attuali per la lavorazione del latte, ma anche di creare maggiori spazi per accrescere la fruibilità dei reparti. Non solo: la nuova ala ospiterà al primo piano anche un attrezzato magazzino per la conservazione e gestione di imballi e attrezzature non in uso. All'interno dell'ala che sarà costruita, inoltre, è in programma anche l'utilizzo di nuove opportunità tecnologiche, in grado di creare un ponte ideale tra una latteria “d'altri tempi” e le tecniche più moderne.

«Oltre a tutto questo – commenta David Urban, gestore della Latteria di Ovaro – desideriamo creare un punto vendita più strutturato, che mediante un soppalco consenta anche ai visitatori di poter osservare alcune fasi della lavorazione dei prodotti. Riteniamo possa essere un modo originale di far vedere a chi ci sceglie come nascono i formaggi». I lavori per l'ampliamento prenderanno il via in tempi brevi e si dovrebbero concludere entro fine 2019.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi