Stroili Oro trasferisce a Milano funzioni marketing e commerciale

imagazine_icona

redazione

9 Aprile 2018
Reading Time: 2 minutes

A partire dal mese di settembre

Condividi

Oggi pomeriggio presso la sede del Carnia Industrial Park a Tolmezzo il presidente del Consorzio Mario Gollino e il direttore Danilo Farinelli hanno incontrato l’amministratore delegato di Stroili Oro spa Maurizio Merenda, assieme ai sindaci di Amaro Laura Zanella e di Tolmezzo Francesco Brollo, nella sua veste di presidente dell’UTI della Carnia.

Un incontro richiesto all’azienda a seguito delle notizie relative al trasferimento dalla sede di Amaro a quella di Milano degli uffici marketing comunicazione e commerciale, a partire dal prossimo mese di settembre.

Da impresa familiare Stroili Oro oggi è una realtà che conta in Italia oltre 420 gioiellerie (negli ultimi 18 mesi sono 60 i nuovi punti vendita aperti) e a livello internazionale distribuisce i suoi prodotti in 24 paesi del mondo, dando lavoro a oltre 2.000 persone. Acquistata nel 2016 dalla francese Thom Europe, ha mantenuto il quartier generale e la sede legale nello stabilimento di Amaro. Lo stesso amministratore delegato Maurizio Merenda ha ribadito nel corso dell’incontro che l’intenzione non è di lasciare la Carnia e il Friuli Venezia Giulia con il quale esiste da tempo un forte legame, ma di avviare un piano di crescita per l’azienda, avvicinando gli uffici marketing, commerciale e acquisti a quello che oggi è il centro italiano della moda.

Pur tenendo conto che per poter continuare a crescere sono necessarie scelte difficili, nel corso dell’incontro l’AD Merenda ha confermato la volontà di continuare a dare valore al territorio attraverso l’insediamento dell’azienda ad Amaro, dove rimarrà la sede legale e le funzioni legate alla logistica, all’amministrazione e controllo, alla gestione del personale e agli acquisti di servizi.

Sono 33 le persone coinvolte dal trasferimento delle funzioni indicate, a cui l’azienda offrirà un pacchetto di incentivazione per agevolare le loro scelte professionali su Milano. Per le altre 160 (oltre l’80% dell’attuale organico) non sono previste né oggi né in futuro ipotesi di trasferimento. Con i progetti di sviluppo avviati da Milano, i vertici dell’Azienda, si aspettano future ricadute occupazionali anche per la sede di Amaro.

Visited 6 times, 1 visit(s) today
Condividi